In Lapponia con la Stelvio....

Grande viaggio. L’unica nota negativa oltre alla gamba sinistra le due ore di attesa al Gottardo ah ah ah
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e mcrs969
Come ho scritto è stato il settimo viaggio per andare in Lapponia :) Questo con la Stelvio è stato il più entusiasmante Ho ricevuto solo delle lamentele dalla mia gamba sinistra .. Che in quasi 9000km non ha mai fatto niente :)
Innanzitutto complimenti per il viaggio e ovviamente per l'alfa, e in tal proposito ho una curiosità...quanto è presente alfa romeo in quei luoghi? Durante il viaggio ne hai incrociata qualcuna? E gli abitanti del luogo sanno che cos'è o per loro è come vedere un coccodrillo in siberia?
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Innanzitutto complimenti per il viaggio e ovviamente per l'alfa, e in tal proposito ho una curiosità...quanto è presente alfa romeo in quei luoghi? Durante il viaggio ne hai incrociata qualcuna? E gli abitanti del luogo sanno che cos'è o per loro è come vedere un coccodrillo in siberia?[/QUOTE

In Svizzera e Germania ne ho incrociate diverse ma appena arrivi in Scandinavia spariscono.
Ho visto una Giulia nel nord della Svezia e in Finlandia solo una 159 station :)

Spesso si giravano a guardarmi...ma forse anche per la targa italiana.

Mi ricordo però un dettaglio di quanto sono venuti a ritirarmi la spazzatura nel cottage.
Da notare che in Finlandia..pur se ero in un cottage sperso nel nulla a 40 km dal paesino...ogni settimana
arrivava puntuale un camioncino a ritirarla.

Comunque...l'addetto è sceso...a iniziato a fare il suo lavoro..rapido e solerte come solo un finlandese puo' fare...ma poi guarda
la Stelvio...si ferma... a inizia a guardarla...e gli fa 2 giri in torno..fermandosi a guardarla sul davanti e annuendo con la testa.
Penso gli sia piaciuta :)

Nel nord Europa FCA è praticamente assente...ci sono concessionari ma la fanno assolultamente da padrone Volvo , BMW , Ford e le giapponesi come Toyota .
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Qui.Nto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In Svizzera e Germania ne ho incrociate diverse ma appena arrivi in Scandinavia spariscono.
Ho visto una Giulia nel nord della Svezia e in Finlandia solo una 159 station :)

Spesso si giravano a guardarmi...ma forse anche per la targa italiana.

Mi ricordo però un dettaglio di quanto sono venuti a ritirarmi la spazzatura nel cottage.
Da notare che in Finlandia..pur se ero in un cottage sperso nel nulla a 40 km dal paesino...ogni settimana
arrivava puntuale un camioncino a ritirarla.

Comunque...l'addetto è sceso...a iniziato a fare il suo lavoro..rapido e solerte come solo un finlandese puo' fare...ma poi guarda
la Stelvio...si ferma... a inizia a guardarla...e gli fa 2 giri in torno..fermandosi a guardarla sul davanti e annuendo con la testa.
Penso gli sia piaciuta :)

Nel nord Europa FCA è praticamente assente...ci sono concessionari ma la fanno assolultamente da padrone Volvo , BMW , Ford e le giapponesi come Toyota .
 
  • Like
Reactions: Qui.Nto e ziopalm