Ecco perché poi non comprano la Giulietta

Va bene che sono tutt'altro segmento rispetto ad audi/bmw/mercedes, ma io ho avuto grande punto e panda e fare i tagliandi da solo era di una facilità disarmante. Su giulietta meno, perchè si so imparati gli st****i e hanno messo il filtro dell'olio in un posto inaccessibile...

Io di tedesche ne ho avuta solo una. Opel corsa 1.0 del 98. E quella ne ha avuti pure di problemi, tr la sicura delle portiere che non saliva e rimanevano chiuse, il catalizzatore e la marmitta che si bucavano continuamente (non mi chiedete come perchè dopo 20 anni ancora non l'ho capito), dischi freno che si ovalizzavano ogni tot km e in generale l'auto non ha mai frenato in modo pulito (se frenavi in autostrada vibrava tutto il volante), poi motorino tergicristalli rotto, dopo i 100k km perdeva olio dalla testa, poi servo elettrico che funzionava solo a destra e piccoli altri problemi. E l'ho press nuova e tenuta per 20 anni e 160k km (però mai mi ha lasciato per strada, pure una volta che si era fuso un connettore del quadro strumenti e non funzionava più niente, né tachimetro nè altro, però mi ha permesso di farmi i 500km che mi separavano da casa, credo con auto moderne infarcite di elettronica sia impossibile..). Nessuna macchina é perfetta men che meno le famose tedesche. Forse le giapponesi, ma forse....
 
Ultima modifica:
Più che inaccessibile e o o pratico e lavi di olio ovunque!! Chi cazzo si è inventato di metterlo li sul 147 era davanti!!!molto più comodo...
 
  • Like
Reactions: micals
Più che inaccessibile e o o pratico e lavi di olio ovunque!! Chi cazzo si è inventato di metterlo li sul 147 era davanti!!!molto più comodo...

Eh perché mica so scemi, lo sanno che la gente per risparmiare si fa il tagliando da soli e loro te lo vogliono impedire, complicandoti la vita.... I soldi, i soldi, so sempre loro......
 
  • Like
Reactions: Ryuk
Anche io ho cambiato il cassettino della plancia ...

30€ in demolizione, veramente "nuovo" (in concessionario costa 70) ... e due viti da svitare e riavvitare ...


Mi chiedo che macchina si dovrebbero comprare tutti quelli del forum dell'Audi che hanno 10 mila € di preventivo per sostituzione del sistema di alimentazione completo :D


Comunque secondo me si rompe perché viene forzato verso l'alto per infilarci roba ingombrante (aprendosi solo con un'angolazione relativamente limitata) ...


Per il resto scelta di titolo per il topic discutibile, al di là della volontaria provocatorietà ...

All'autore consiglierei quindi di comprare una qualsiasi VW (brand che mio malgrado pure conosco bene)

Così ... come punizione :D
 
  • Like
Reactions: zagros e micals
Ma con Alfio ci sono polemiche pregresse? O basta scrivere Golf nel titolo per farvi andare fuori di testa?

No vabbè, non vale più la pena di rispondere, sembra manco una tribù di mongoloidi...

Ci definisce una tribù di mongoloidi.. devo continuare?

@Alfionauta continua così, sei sulla buona strada

@romeogiuliato non mi risultano polemiche pregresse con @Alfionauta , tu non è che hai per caso il dono dell'ubiquità?
 
Ci definisce una tribù di mongoloidi.. devo continuare?

@Alfionauta continua così, sei sulla buona strada

@romeogiuliato non mi risultano polemiche pregresse con @Alfionauta , tu non è che hai per caso il dono dell'ubiquità?
Mi piacerebbe..
Ho solo letto tutto, anche la acredine di tante risposte, la provocazione era più nel titolo che nel reale contenuto degli interventi.
 
  • Like
Reactions: ilPoli e Alfionauta
Mi piacerebbe..
Ho solo letto tutto, anche la acredine di tante risposte, la provocazione era più nel titolo che nel reale contenuto degli interventi.

Ma che scherzi? Passi dire BMW, ancora ancora Mercedes (ma con calma però) ma citare Audi o gruppo VAG è come buttare un pezzo di carne in una piscina piena di alligatori.
 
A me s'è invece rotto proprio il gancetto della chiusura: avevo provato a ficcare dentro un cd con tutta la sua custodia in plastica e pam, l'ho rotto. :eek::confused:
Come un babbeo me la son presa con me stesso.:oops:
Ho comunque risolto, filettando una minuscola vite con testa opportunamente sagomata, che riproduce proprio il gancetto spezzato. ;):)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me s'è invece rotto proprio il gancetto della chiusura: avevo provato a ficcare dentro un cd con tutta la sua custodia in plastica e pam, l'ho rotto. :eek::confused:
Come un babbeo me la son presa con me stesso.:oops:
Ho comunque risolto, filettando una minuscola vite con testa opportunamente sagomata, che riproduce proprio il gancetto spezzato. ;):)
Ottima soluzione :)