Uconnect 6.5" e ricezione DAB

Pess

Alfista Intermedio
29 Maggio 2009
339
84
46
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Ciao Ragazzi, ho problemi di ricezione DAB (vivo a Milano) e volevo chiedere un vostro parere.
Ho installato un UConnect 6.5" con tasto MORE (quindi NON Live, allineato correttamente ed aggiornato alla versione 18) sulla mia Giulietta MY2014 dotata in origine di Uconnect 5" e quindi solo di antenna FM.
Seguendo i consigli di molti ragazzi qui sul Forum ho acquistato una antenna GPS da posizionare sotto il cassetto al centro della plancia (e prende benissimo) ed una antenna DAB da posizionare sulla barra metallica cassetto porta oggetti del passeggero. Risultato: in DAB prende malissimo, da fermo ricevo molti canali ma in movimento quasi nulla.
Proprio oggi ho fatto installare un set di nuovi altoparlanti al posto degli originali da un installatore esperto ed una antenna DAB a vetro (di quelle rettangolari e nere) nella speranza di ricevere finalmente il DAB in modo degno.
Purtroppo, con mio grande stupore, la situazione è solo leggermente migliorata rispetto a prima: prendo molte stazioni da fermo ma in movimento saltano tutte a intervalli di 20-30 secondi.
Qualcuno nella mia stessa situazione ha problemi simili?
Ovviamente avevo pensato di mettere l'antenna DAB GPS originale della Giulietta ma tutti mi hanno sconsigliato di tirare giù il tetto per ripassare i cavi...
 
Ma ho notato anch’io qualche problemino di ricezione io ho impianto 6.5 di serie non live secondo me sono le emittenti che non mandano segnali abbastanza forti infatti le stazioni più diffuse prendono quasi sempre tipo rtl altre invece ci sono zone dove non vanno.. sarà un po’ come la rete cellulare.....penso io non è il mio campo
 
Ma ho notato anch’io qualche problemino di ricezione io ho impianto 6.5 di serie non live secondo me sono le emittenti che non mandano segnali abbastanza forti infatti le stazioni più diffuse prendono quasi sempre tipo rtl altre invece ci sono zone dove non vanno.. sarà un po’ come la rete cellulare.....penso io non è il mio campo

anch'io avevo installato un'antenna DAB a vetro e la ricezione avveniva solo in presenza di segnale forte. Ieri ho messo la Shark della Calearo e la situazione è abbastanza migliorata (anche per la migliore posizione sul tetto), per lo meno in quelle situazioni dove il segnale è borderline
 
Ma ho notato anch’io qualche problemino di ricezione io ho impianto 6.5 di serie non live secondo me sono le emittenti che non mandano segnali abbastanza forti infatti le stazioni più diffuse prendono quasi sempre tipo rtl altre invece ci sono zone dove non vanno.. sarà un po’ come la rete cellulare.....penso io non è il mio campo

Hai l'antenna originale DAB sul tetto?
 
anch'io avevo installato un'antenna DAB a vetro e la ricezione avveniva solo in presenza di segnale forte. Ieri ho messo la Shark della Calearo e la situazione è abbastanza migliorata (anche per la migliore posizione sul tetto), per lo meno in quelle situazioni dove il segnale è borderline

Anche io all'inizio ero partito con posizionare un'antenna "seria" sul tetto, ma quasi tutti mi hanno sconsigliato l'intervento per via del necessario abbassamento del tetto... :(
 
Mi potresti dare il link?
Ha DAB, GPS, e FM?
 
Scusa, chiedevo a EmiC.....
Io la originale ce l'ho..... non é ottima.
Ed in piú, non é una shark! L'antenna devo svitare ogni lavaggio auto. Poi, fino a casa niente ricezione....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto