Pedale frizione che non sale.

vito159

Alfista TOP
11 Luglio 2017
713
618
94
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm 20v
Salve amici ho avuto un problema con la mia 159, in pratica ho fatto 2000 km e arrivando in Sicilia davanti casa il pedale della frizione non sale, anzi con il pedale tutto schiacciato la macchina camminava ancora, lo rialzo con il piede e pompando sembra che migliori. Una volta mi è capitato con la 147 ed era la pompa di sopra il cambio, ma oggi mi hanno detto che la 159 2.4 ha una pompa nel pedale e poi il cuscinetto spingi disco che funziona come pompa. Spero che qualcuno mi può aiutare a capire quale dei due difetta. Io spero che sia la pompa del pedale. Grazie mille in anticipo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Vito 159, sono da poco nel forum.
A me è successa la stessa cosa uscendo dalla rampa autostradale, dopo che ho viaggiato in 6° marcia x 1h circa, sono riuscito ad arrivare a casa x fortuna, ma il mio meccanico autorizzato Alfa, mi ha spiegato che spesso è colpa del cuscinetto reggispinta e bisogna tirare giù il cambio. Dalla sua esperienza pochissime volte gli è capitato che era solo la pompa secondaria dietro il pedale, spesa esigua rispetto alla sua diagnosi purtroppo. Mi piacerebbe sapere la tua esperienza. Grazie
 
  • Like
Reactions: vito159 e kormrider
seguo.

comunque Vito non ha più la 159, è passato alla Nuova Giulia!

e questa volta non c'è più il pedale della frizione, vero Vito??
 
  • Like
Reactions: vito159
Si infatti non ho più la 159. Comunque ho dovuto cambiare la frizione completa .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si saranno rotti i denti del coperchio spingidisco e il cuscinetto e rimasto bloccato dentro i denti rotti.
 
Addirittura un danno simile? eppure prima di quel momento la frizione andava benissimo e non dava cenni con rumori strani o difficoltà particolari ad ingranare le marce, l' auto l'ho comprata usata a 88.000 km il 10/2016 ed ora ne ha 102.000km, come vedete ho fatto 14.000km. Va beh vi aggiornerò a fine agosto quando riapre il meccanico, intanto buone ferie a tutti.
 
Buonasera a tutti, rieccoci dopo le ferie e come promesso oggi ho fatto portare la mia 159 1.9 jts dal meccanico con il carroattrezzi x il problema del pedale frizione rimane giu': purtroppo devo cambiare il cuscinetto spingi disco e
quindi visto che l' auto ha 101.200km, anche frizione nuova con relativo volano monomassa, inoltre x fare il lavoro bisogna tirare giu' il cambio, totale €1200.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, rieccoci dopo le ferie e come promesso oggi ho fatto portare la mia 159 1.9 jts dal meccanico con il carroattrezzi x il problema del pedale frizione rimane giu': purtroppo devo cambiare il cuscinetto spingi disco e
quindi visto che l' auto ha 101.200km, anche frizione nuova con relativo volano monomassa, inoltre x fare il lavoro bisogna tirare giu' il cambio, totale €1200.
Io per la mia ex 159 2.4 ho comprato il kit completo con 650€ , mi hanno fatto un prezzo super scontato , e con 170 € mi hanno cambiato pure olio e filtri .