- 23 Luglio 2018
- 23
- 31
- 14
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 JTDM 180CV AT8
Questo il dubbio amletico che mi assilla: in fase di contrattazione della mia Giulia (una km. zero) avevamo pattuito l'installazione presso il concessionario dell'impianto antifurto oringinale con, in aggiunta, il modulo antisollevamento.
Al rientro dalle ferie ho iniziato a far caso che questo allarme, a ben pensarci, non aveva mai dato segni di vita. E qui direte che potevo accorgermene prima ... avete ragione! Ma a me questa Giulia mi ha fatto l'effetto come quando ti fidanzi con quella troppo bona e non stai lì a cincischiare attorno a questi dettagli che esulano dal piacere (*).
Comunque, dicevo, prova e riprova, anche usando la chiave meccanica di sblocco, allontanando il telecomando, lasciando il figlio dentro ad agitarsi ...niente da fare. Ho chiesto (per ora informalmente con una mail) alla concessionaria e loro mi dicono che risulta tutto montato... quindi prima di alzare il tono e rischiare una figuraccia voglio capire se sto sbagliando.
Vi chiedo aiuto per sapere se la presenza dell'allarme è verificabile oggettivamente (oltre a possibili prove). Tipo: ho letto sul manuale che per l'antisollevamento è previsto un pulsante in plafoniera, chi ha l'allarme montato potrebbe confermare? Se è così a me non è presente quindi, già con questo, la concessionaria non ha rispettato il contratto in tutto o in parte.
Per il volumetrico potete suggerire qualcosa (tipo suono emesso all'attivazione, spie o pulsanti...)?
Non sarei molto contento nello scoprire che più di 40k€ sono stati un mese senza allarme (che non sarà la protezione definitiva ma una qualche deterrenza la svolge...). Grazie per ogni possibile informazione.
(*) omissis: di guida.
Al rientro dalle ferie ho iniziato a far caso che questo allarme, a ben pensarci, non aveva mai dato segni di vita. E qui direte che potevo accorgermene prima ... avete ragione! Ma a me questa Giulia mi ha fatto l'effetto come quando ti fidanzi con quella troppo bona e non stai lì a cincischiare attorno a questi dettagli che esulano dal piacere (*).
Comunque, dicevo, prova e riprova, anche usando la chiave meccanica di sblocco, allontanando il telecomando, lasciando il figlio dentro ad agitarsi ...niente da fare. Ho chiesto (per ora informalmente con una mail) alla concessionaria e loro mi dicono che risulta tutto montato... quindi prima di alzare il tono e rischiare una figuraccia voglio capire se sto sbagliando.
Vi chiedo aiuto per sapere se la presenza dell'allarme è verificabile oggettivamente (oltre a possibili prove). Tipo: ho letto sul manuale che per l'antisollevamento è previsto un pulsante in plafoniera, chi ha l'allarme montato potrebbe confermare? Se è così a me non è presente quindi, già con questo, la concessionaria non ha rispettato il contratto in tutto o in parte.
Per il volumetrico potete suggerire qualcosa (tipo suono emesso all'attivazione, spie o pulsanti...)?
Non sarei molto contento nello scoprire che più di 40k€ sono stati un mese senza allarme (che non sarà la protezione definitiva ma una qualche deterrenza la svolge...). Grazie per ogni possibile informazione.
(*) omissis: di guida.