problemi accensione alfa 159 JTDm

Buongiorno ragazzi dopo vari tentativi e meccanici che non mi danno una mano ho notato queste cose in avvio.
Mattino 1: macchina ferma da 10 ore 24°C se tento di avviare non appena il computer mi da l'ok avvio difficoltoso e fumo bianco con misto azzurro e durante la marcia per i primi km ad ogni accelerata fumo nero.
Mattino 2: Ignoro il messaggio di accensione attendo altri 3 secondi dopo che questo sparisce, sento un "tic" nel vano motore (presumo che sia la centralina candelette che stacca le stesse)l' auto parte con mezzo giro del motorino avviamento fumo assente con resa auto maggiore senza fumate nere in accelerazione.
Pomeriggio 1: macchina ferma da 9 ore 34° C si avvia a volte con difficoltà a volte bene con procedura standard e con l'attesa dei 3 secondi dopo il messaggio il tic non riesco a sentirlo forse la centralina candelette stacca prima a causa della temperatura elevata.
Pomeriggio 2: ho staccato fisicamente le candelette dalla centralina auto partita con mezzo giro e fumo zero sia in avvio sia in accelerazione. Ora vorrei una vostra opinione.
 
Egr esclusa e flangiata. Fap escluso e svuotato però non capisco la partenza immediata dopo lo stacco di quel relè o se stacco fisicamente il connettore delle candelette.
 
fai fare una prova di compressione.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fai fare una prova di compressione.
Problema risolto. Oggi ho ritirato la pantera. Il mecc mi ha sostituito il motorino di avviamento. C'era montato un 1.6kw mi ha messo un 2 kw. Mai sentita una partenza del genere. La macchina parte con mezzo giro. Tutto sta da vedere domani mattina. Vi aggiorno
 
  • Like
Reactions: ziopalm