Consiglio olio mito 1.4 16V del 2010

Anche Motul non commercializza solo prodotti di alta qualità , una grossa azienda cerca di accontentare
tante richieste quindi anche quelle che si accontentano della mediocrità .
Un Motul da 8€ al kg non è sicuramente il top della loro produzione ma nella media e molta gente
che sceglie tra la qualità media risica anche su 10€ in un cambio olio .


mi permettete una domanda.

Prendendo in considerazione il prezzo dell'olio al litro.
Come fa ad avere mercato un total 10w40 che costa 5 6 euro al litro, che lascia molta sporcizia nel motore, quando con 2 euro in più si può avere un Motul della stessa gradazione.

In sostanza capisco, che non tutti vogliamo comprare un olio da €15 al litro, ma non capisco come mai vi siano grosse differenze tra un olio medio e un buon olio, quando vi sono soltanto €2 di differenza nel prezzo.

Non voglio creare una guerra attenzione Voglio solo togliermi questa curiosità


l'aumento del prezzo è causato dalla speculazione dei rivenditori...

In Italia presso i distributori-rivenditori ufficiali Motul, 1 litro costa 28 euro a barattolo....

lo trovate a 6 euro solo dalla Germania con tasse agevolate e su un bidone da 5l
 
l'aumento del prezzo è causato dalla speculazione dei rivenditori...

In Italia presso i distributori-rivenditori ufficiali Motul, 1 litro costa 28 euro a barattolo....

lo trovate a 6 euro solo dalla Germania con tasse agevolate e su un bidone da 5l
Beh , il Motul sport che ho fatto arrivare io dalla Germania l'ho pagato 54 € per un fustino da 5 kg
quindi poco meno di 11 € al kg ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi Vorrei solo aggiornarvi sul fatto che stamattina ho controllato l'olio e ho notato due cose.

Uno che dopo 3000 km l'olio è dello stesso colore di quando è nuovo Non è scurito per niente, e due che è sempre allo stesso livello non é evaporato nulla
 
Ho messo anche io il Motul ma il 5W50 e ne sono rimasto in po deluso ,
pensavo che facesse picchiare meno le punterie a freddo ma non ho
trovato una gran differenza dal Selenia Racing ;
col Selenia picchiavano più forte in avviamento ma dopo 2/3 secondi
smetteva ed il motore girava bene anche dopo una tirata con alte temperature ,
col Motul in avviamento picchiettano meno forte ma ci mette una decina di
secondi a stabilizzarsi e non gira rotondo come col Selenia quindi da parte mia ,
bocciato pure il Motul .
Tornerò a Bardahl e Pakelo e la smetto di fare esperimenti ;)
30 € in più per un cambio olio una volta all'anno sono più che accettabili per
avere un prodotto di qualità .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Posso chiederti due cose. Che motul hai messo?

Come si capisce che picchiano le punterie.?
 
Posso chiederti due cose. Che motul hai messo?

Come si capisce che picchiano le punterie.?
Il rumore è tipo questo:
È tipo un ticchettio.
L olio che ha usato è il motul sport 5w50.
Inoltre per quanto riguarda il bardahl ti dico che il prezzo che ha è un po troppo alto e non è l acqua santa che risolve tutto. Per esempio nel mio caso 5 litri di 0w30 motul stanno 50 euro; di bardahl invece 98. Il doppio e non 20/30 euro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie sempre nicola, ma per sentirlo devi proprio essere vicino. Dall abitacolo non si sente.

Ho visto le prove sul selenia racing ė sembrano ottime ma ė 10w50. Troppo alta la viscosità per una città che arriva a 35 gradi in estate. O no?
 
Grazie sempre nicola, ma per sentirlo devi proprio essere vicino. Dall abitacolo non si sente.

Ho visto le prove sul selenia racing ė sembrano ottime ma ė 10w50. Troppo alta la viscosità per una città che arriva a 35 gradi in estate. O no?
Il fire è un motore solido e gira tranquillamente anche con u n 15w50.
Più dell estate dove la gradazione da te scelta va benissimo il problema è l inverno dove è un po troppo "pesante".
 
Perché pesante? Male che vada abbiamo 10 gradi :D:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto