Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Ciao Ragazzi! Alla fine mi sono deciso a fare l'Upgrade e mi sono rivolto ad un noto HiFi Center di Milano. Parlando con il titolare mi ha suggerito di montare degli Audison APK 165 sia all'anteriore che al posteriore (hanno un costo molto simile agli Hertz ESK 165.5) perché sono progettati appositamente per funzionare bene con le basse potenze delle Radio OEM (ovviamente gli ho spiegato che non volevo installare amplificatori o cambiare il mio Uconnect 6.5"). Giovedì in giornata mi dovrebbe fare il lavoro... Vi farò sapere!

Nota: Avevo messo l'hyperlink sbagliato, l'ho corretto ora... Per cortesia controllate se mi citate il messaggio! :)
Mi associo a quelli prima di me, è un'ottima scelta.
Credo che rispetto agli Hertz perdi qualcosa in basso, ma dovresti avere come contropartita un mediobasso ed un medio migliore.
Se in futuro deciderai di aggiungere un subwoofer, la scelta di adesso sarà ancora più azzeccata.
 
  • Like
Reactions: Pess
Mi associo a quelli prima di me, è un'ottima scelta.
Credo che rispetto agli Hertz perdi qualcosa in basso, ma dovresti avere come contropartita un mediobasso ed un medio migliore.
Se in futuro deciderai di aggiungere un subwoofer, la scelta di adesso sarà ancora più azzeccata.

In realtà non penso farò ulteriori interventi all'impianto audio della mia Giulietta... Considerate che ho già cambiato anche l'Uconnect da 5" con quello da 6.5", ed il portafoglio inizia a risentirne! :p
 
In realtà non penso farò ulteriori interventi all'impianto audio della mia Giulietta... Considerate che ho già cambiato anche l'Uconnect da 5" con quello da 6.5", ed il portafoglio inizia a risentirne! :p
Sicuramente per il cambio della radio già hai fatto un bel lavoro.
Adesso gustati gli Audison , che sono molto musicali, poi, certo il sub ti ruba anche spazio nel bagagliaio, però se ti capita di sentire una Giulietta che lo monta è facile cambiare idea!
Se in futuro vorrai sai dove trovarci ;)
 
  • Like
Reactions: Pess
Ciao Ragazzi! Allora stasera ho ritirato la Giulietta e devo dire che la differenza si nota nonostante sia stato in giro solo 20 minuti. Il suono è meno impastato, con medi ed alti (questi ultimi sicuramente grazie ai Twitter) ben distinti e presenti, a discapito dei bassi che sembrano meno "profondi". Il bilanciamento del suono è cambiato in modo sensibile e con il tempo usando l'equalizzatore credo otterrò ottimi risultati...
Contestualmente agli altoparlanti ho fatto installare una antenna DAB a vetro prima la avevo dietro il cassetto portaoggetti, ma in questo caso non ho ottenuto i risultati sperati: a macchina ferma prendo benissimo molte stazioni DAB (vivo a Milano) ma in movimento "saltano" tutte e non riesco a sentire nulla per più di 10 secondi consecutivi... Proverò a chiedere nelle sezioni giuste del forum... :(
 
Voglio cambiare gli altoparlanti seriali di giulietta.

Ho la radio alpina ILX 702D ma non voglio mettere il subwoofer, basta sostituire gli altoparlanti per migliorare la qualità.

Che cosa mi consiglia? Noterò la differenza?

Grazie
 
Ho messo Focal PS165FX davanti e dietro e 165AS dietro. Non sento bisogno ne di sub ne di ampli per ora.

Dipende quanto si vuol spendere, ma confermo che gli altoparlanti di serie sono orrendi, cartone pressato e sagomato attaccato a magneti piccolissimi, niente di più. Qualsiasi altoparlante degno di tale nome rappresenta un grande miglioramento.
 
Ultima modifica:
Ho messo Focal PS165FX davanti e dietro e 165AS dietro. Non sento bisogno ne di sub ne di ampli per ora.

Dipende quanto si vuol spendere, ma confermo che gli altoparlanti di serie sono orrendi, cartone pressato e sagomato attaccato a magneti piccolissimi, niente di più. Qualsiasi altoparlante degno di tale nome rappresenta un grande miglioramento.
Stavo cercando qualcosa di più economico, ma grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ragazzi! Alla fine mi sono deciso a fare l'Upgrade e mi sono rivolto ad un noto HiFi Center di Milano. Parlando con il titolare mi ha suggerito di montare degli Audison APK 165 sia all'anteriore che al posteriore (hanno un costo molto simile agli Hertz ESK 165.5) perché sono progettati appositamente per funzionare bene con le basse potenze delle Radio OEM (ovviamente gli ho spiegato che non volevo installare amplificatori o cambiare il mio Uconnect 6.5"). Giovedì in giornata mi dovrebbe fare il lavoro... Vi farò sapere!

Nota: Avevo messo l'hyperlink sbagliato, l'ho corretto ora... Per cortesia controllate se mi citate il messaggio! :)

Stavo cercando qualcosa di più economico, ma grazie

Valuta la soluzione che ho installato io... Onestamente da molte soddisfazioni anche senza amplificare...
:)