Cancellare o modificare discussioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
chiede ai mod di modificare qnt pubblicato.. loro non dovrebbero potersi opporre
E invece hanno detto,in passato, che non cancelleranno nulla
 
E comunque a me qualche post è stato cancellato senza nemmeno informarmi....
 
La mia è sola curiosità, ben lungi da me insinuare o mettere in bocca nulla a nessuno.
Dato che per lavoro frequento anche altri forum (perlopiù stranieri e legati al mondo dell'audio professionale) questo è uno degli argomenti più dibattuti e siccome sono iscritto anche qui mi interessa sapere la posizione della proprietà del forum. Per favore non vogliate sempre vedere il lato maligno in tutto, si può anche parlare e soprattutto condividere le informazioni (dato che è un forum.....) :)
 
La mia è sola curiosità, ben lungi da me insinuare o mettere in bocca nulla a nessuno.
Dato che per lavoro frequento anche altri forum (perlopiù stranieri e legati al mondo dell'audio professionale) questo è uno degli argomenti più dibattuti e siccome sono iscritto anche qui mi interessa sapere la posizione della proprietà del forum. Per favore non vogliate sempre vedere il lato maligno in tutto, si può anche parlare e soprattutto condividere le informazioni (dato che è un forum.....) :)
Visto che lo possono fare (anche senza richiesta di chi l'ha scritto) non vedo perchè non lo dovrebbero fare
 
Mandare avanti un forum non è uno scherzo e sinceramente non vorrei mai essere nei panni di Jkay per tutto il lavoro che c'è da fare (per lo più poco visibile ai più). Alcune policy sono necessarie per garantire la fruizione e altre per conformità alle norme e leggi.
La mia era, come detto, curiosità in caso fosse necessario richiedere questa cosa.
 
E invece hanno detto,in passato, che non cancelleranno nulla
mah.... è vero che qualsiasi cosa pubblicata diventa proprietà del forum (qst dicono in parole povere) però è anche vero che un accordo tra privati non può andare contro una legge..
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Tralasciando la stupidità di questa regolamentazione europea ma del resto come tutte le cose che partorisce la ue.

Noi ci adegueremo questo mese di settembre chi chiede la cancellazione sarà eseguita a norma di legge.
I post scritti su un forum in teoria non dovrebbero contenere dati sensibili quindi rimarranno li.
 
  • Like
Reactions: Qui.Nto e Diego72
Per essere più chiaro:

Voi state scrivendo su questo forum pubblico usando nick name (nomi inventati) non attribuibili personalmente ad una persona fisica ne tanto meno ad una persona giuridica.

Chi e solo chi si è voluto registrare con nome cognome è conscio di quello che sta facendo.
Anche Facebook o linkedin è composto da soli nomi cognomi, se poi inventati questo è altro discorso.

Nel caso in cui venga chiesta una cancellazione di iscrizione, a norma di legge noi siamo solo tenuti a cancellare permanentemente ogni dato sensibile sui nostri database (ip, email, e poco altro)

Inoltre saremo anche in grado per chi lo volesse di anonimizzare tutti i messaggi scritti in questo forum di cui gli stessi fanno parte della storia.

Cito parte del regolamento gdpr per i più pignoli.
Codice:
Under Article 17 of the GDPR individuals have the right to have personal data erased. This is also known as the ‘right to be forgotten’. The right is not absolute and only applies in certain circumstances.

Per chi invece scriveva del diritto all'oblio, qui dentro non si applica, non c'entra assolutamente nulla.
 
  • Like
Reactions: Diego72
Per chi invece scriveva del diritto all'oblio, qui dentro non si applica, non c'entra assolutamente nulla.
Su questo non concordo avendoci a che fare giornalmente anche se mi adeguo anche per quello che hai scritto circa la "sensatezza" del regolamento (minima e a volte impraticabile).

Ad esempio:
  • l'utente x pubblica foto con targa della mia auto.
  • me ne accorgo e chiedo il diritto di eliminare qualsiasi riferimento (la giurisprudenza ha identificato il numero di targa, come anche il numero di cellulare, come identificativi della persona e quindi ricadenti nei dati personali)
  • in questo caso ho espresso il diritto all'oblio ovvero alla cancellazione di qualsiasi riferimento alla mia persona.
E' inapplicabile invece, e qui concordo con te, per il discorso nickname.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su questo non concordo avendoci a che fare giornalmente anche se mi adeguo anche per quello che hai scritto circa la "sensatezza" del regolamento (minima e a volte impraticabile).

Ad esempio:
  • l'utente x pubblica foto con targa della mia auto.
  • me ne accorgo e chiedo il diritto di eliminare qualsiasi riferimento (la giurisprudenza ha identificato il numero di targa, come anche il numero di cellulare, come identificativi della persona e quindi ricadenti nei dati personali)
  • in questo caso ho espresso il diritto all'oblio ovvero alla cancellazione di qualsiasi riferimento alla mia persona.
E' inapplicabile invece, e qui concordo con te, per il discorso nickname.

Mi spiace ma il diritto all'oblio qui non si applica. Per maggiori informazioni chiedi al tuo avvocato o direttamente a google che è il diretto interessato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.