Problema perdita di potenza

Spero anche se il meccanico continua a dire di no.
Vuole sostituire turbina e geometria, ma dal mio punto di vista, quelle sono le uniche cose che funzionano a dovere.
 
Altro meccanico: pulita egr e cambiato filtro del gasolio. Un'altra auto! Ma...a mio parere non al 100%. Cosa potrebbe ancora esserci che fa perdere un po' di potenza?

Grazie
Gli anni e i km ed ahimè non c'è rimedio..
Non so. Se non ti brucia olio il motore è in perfette condizioni. Il dpf(se lo hai) potrebbe dare dopo tanti km dei problemi ma non credo che a te dia problemi sennò in diagnosi te lo evidenziava.
 
Gli anni e i km ed ahimè non c'è rimedio..
Non so. Se non ti brucia olio il motore è in perfette condizioni. Il dpf(se lo hai) potrebbe dare dopo tanti km dei problemi ma non credo che a te dia problemi sennò in diagnosi te lo evidenziava.
No, il DPF è ok. Sia a detta dell'uno che dell'altro meccanico.
Comunque provo a essere più chiaro: i problemi li riscontro soprattutto in 3 e in 4, tra i 1500 e i 2000 rpm. Col pedale a tavoletta fa proprio fatica a prendere giri, poi entra la turbina e...
Ricapitolando:
- DPF ok
- FILTRO GASOLIO ok
- VALVOLA EGR ok
- DEBIMETRO ok

Qualcun'altro ha avuto i medesimi problemi? Quali altre potrebbero essere le motivazioni?

Grazie
 
a me pare proprio un problema di egr
 
Prova a girare il debimetro in senso orario di un cm circa e poi prova l'auto.
 
cmq è troppo 900 euro per una turbina rigenerata
EGR pulita e filtro gasolio sostituito. La macchina va meglio ma ha si e no 100 cv invece che 170. BUCO enorme di potenza tra i 1000 e i 2000 giri specialmente in 3 e 4....AIUTO!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto