[GUIDA] Corretti punti di sollevamento con crick idraulico

mi accodo alla discussione per una curiosità dopo aver alzato la macchina con un crick dai punti di sollevamento dove potrei mettere i cavalletti per tenere l'anteriore alzato per fare il cambio olio?

grazie in anticipo
Io per il cambio olio la alzo solo dal lato passeggero poiché devo levare anche la ruota per accedere facilmente al filtro. Il mattone(perché una volta ho visto un cavalletto cedere ma senza nessuno sotto l auto fortunatamente) lo posiziono sul telaio(non sul telaietto dove si poggia il crik poiché è cedevole). Se vedi bene sotto l auto troverai dei buchi che utilizzano in fabbrica per alzare e muovere l auto. Da li parte il telaio dove puoi posizionare il cavalletto.
 
Io per il cambio olio la alzo solo dal lato passeggero poiché devo levare anche la ruota per accedere facilmente al filtro. Il mattone(perché una volta ho visto un cavalletto cedere ma senza nessuno sotto l auto fortunatamente) lo posiziono sul telaio(non sul telaietto dove si poggia il crik poiché è cedevole). Se vedi bene sotto l auto troverai dei buchi che utilizzano in fabbrica per alzare e muovere l auto. Da li parte il telaio dove puoi posizionare il cavalletto.
ottimo non sapevo di questi buchi grazie!
 
Se vedi bene sotto l auto troverai dei buchi che utilizzano in fabbrica per alzare e muovere l auto. Da li parte il telaio dove puoi posizionare il cavalletto.
Io uso dei cavalletti professionali con tampone in gomma ... comunque un paio di foto di questi punti di appoggio sarebbero graditi dalla comunità del forum ....:D:);)
 
Io uso dei cavalletti professionali con tampone in gomma ... comunque un paio di foto di questi punti di appoggio sarebbero graditi dalla comunità del forum ....:D:);)
La prima foto dove è cerchiato metto il crick per alzare l auto(ho quello a pantografo).
Nella seconda foto ho segnato in azzurro il punto dove agganciano l auto in fabbrica e in giallo la zona dove metto il mattone.
IMG_20180922_122937.jpeg
IMG_20180922_123122.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Qualcuno di voi ha visto cosa usano (in linea di massima) i meccanici, o i gommisti, quando alzano la vettura su ponte senza bracci a ragno? Ovvero quelli a doppia pedana fissa una per lato: usano i tamponi in gomma? Dove li posizionano? O, usano altro sistema?
 
Qualcuno di voi ha visto cosa usano (in linea di massima) i meccanici, o i gommisti, quando alzano la vettura su ponte senza bracci a ragno? Ovvero quelli a doppia pedana fissa una per lato: usano i tamponi in gomma? Dove li posizionano? O, usano altro sistema?
A me hanno sempre usato i mattoncini in gomma e posizionati sulla costa dove si mette il cric originale.
 
  • Like
Reactions: DOZ
Ciao mi sono fatto fare le foto per sollevare correttamente la Giulietta :D:D
punto crick.jpg


index.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto