Pompa acqua

xxmax76

Alfista principiante
28 Marzo 2011
261
22
36
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti,
dopo un po' di assenza dal forum eccomi qui a scrivere di nuovo in una nuova sezione...ho sempre scritto sul forum della Gta e della 147.
Sono in procinto di acquistare una 159 Tbi del 12/2009 con soli 58000km...sempre stata tagliandata, ma la distribuzione (questa sconosciuta) mai fatta.
Ho letto un po' di articoli a riguardo soprattutto della pompa dell'acqua...so che potrebbe essere difettosa...ora, qualcuno mi ha detto che bisogna acquistare l'originale Fiat, qualcuno mi ha detto che deve avere la guarnizione di tenuta in ferro...insomma, secondo me c'è un po' di confusione...
Qualcuno che c'è già passato avrebbe il codice corretto della pompa acqua da sostituire???
Grazie mille a tutti!!!!
Max
 
Per evitare errori, vai in concessionaria con il libretto di circolazione e loro ti daranno la pompa acqua e tutti i ricambi che ti servono, specifici per la tua 159. Se nel corso degli anni ci sono stati aggiornanti sui ricambi, ti daranno i ricambi aggiornati
 
  • Like
Reactions: Camionaro e xxmax76
Per evitare errori, vai in concessionaria con il libretto di circolazione e loro ti daranno la pompa acqua e tutti i ricambi che ti servono, specifici per la tua 159. Se nel corso degli anni ci sono stati aggiornanti sui ricambi, ti daranno i ricambi aggiornati


Ah...ok...quindi sanno già tutto loro...ma succede anche se vado da un ricambista?
Nel senso, anche il ricambista avrà degli aggiornamenti per quello che riguarda i ricambi corretti?
 
Ah...ok...quindi sanno già tutto loro...ma succede anche se vado da un ricambista?
Nel senso, anche il ricambista avrà degli aggiornamenti per quello che riguarda i ricambi corretti?

È molto difficile che il ricambiata generico sia a conoscenza di aggiornamenti
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Spero che non si arrangi troppo....
 
cmq dal ricambista col libretto si può vedere che ricambio va bene
 
  • Like
Reactions: xxmax76
Ho l'auto dal meccanico...oggi distribuzione completa...sostituzione di tutto il paraflu e sostituzione dell'olio dei freni.
Domenica ho ripristinato il livello del paraflu nella vaschetta, ieri sera ho notato che il livello è risceso ancora di un dito...ho letto diverse discussioni in merito....di sicuro provero' a cambiare il tappo...per il resto....speriamo bene...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La distribuzione di questa macchina va fatta a prescindere dei km ogni 4/5 anni.Ora sono alla seconda sostituzione con 73000 km all'attivo.Controlla il collettore di aspirazione, quell'infame ha il passaggio dell'acqua che si sgretola facendoti scendere il livello della vaschetta,guarda bene se ci sono macchie rosse del liquido nel box.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e xxmax76