Indagini giudiziarie sul nostro Forum , cosa non fare

Concordo con @J.Kay sul fatto che il collegamento può essere fatto solamente se non si omette il numero di targa (collegamento diretto) ma comunque postare modifiche o azioni che vanno oltre o contro a quanto previsto da CDS non é mai cosa buona, non per la proprietà del forum che comunque é corretto si tuteli non rispondendo direttamente di quello scritto nei post, ma per coloro che postano.
anche se credo vi sia una responsabilità oggettiva...
credo sia equiparato alla responsabilità dell'editore rispetto a qnt scrivono i suoi redattori...
del resto mi sembra che nel regolamento di adesione al forum sia specificato che tutto ciò venga pubblicato diventi di proprietà del forum stesso.
 
Infatti ho scritto “responsabilità diretta”. Iscrivendoci qui accettiamo il regolamento che vieta le discussioni relative alle infrazioni al CDS. Quindi perseguibile é chi ha pubblicato. Al forum (e quindi alla proprietà) può essere richiesta la rimozione del contenuto (come riferimenti a materiale contraffatto ecc.). Punto.
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89
Dimostrarlo tecnicamente è relativamente semplice.Un mio amico dirigente di una grossa compagnia di assicurazioni mi ha detto che le centraline più recenti tengono in memoria quale è stato il picco di potenza e coppia massima raggiunto.
Il mio non vuole essere un giudizio ,solo il consiglio di una forma di autotutela perché l'orientamento delle assicurazioni è di andare sempre più verso il controllo di ogni dettaglio in caso di sinistro.Quello che è stato tollerato fino ad oggi potrebbe non esserlo più a breve.
Dovresti chiedere al tuo amico assicuratore come fa la centralina a memorizzare la potenza in kW o CV;
La Potenza si deve misurare prima al banco prova...
Diversa è la situazione per la quale la centralina memorizza un parametro che indica che c'è stata una modifica software...
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
anche se credo vi sia una responsabilità oggettiva...
credo sia equiparato alla responsabilità dell'editore rispetto a qnt scrivono i suoi redattori...
del resto mi sembra che nel regolamento di adesione al forum sia specificato che tutto ciò venga pubblicato diventi di proprietà del forum stesso.

Non proprio, il redattore, essendo datore di lavoro è legalmente responsabile del prodotto generato dalla sua impresa (lo scritto appunto), tanto quanto lo è un amministratore di azienda con i suoi dipendenti. Noi che scriviamo nel forum non siamo legalmente legati allo stesso, pertanto ogni uno di noi è responsabile di ciò che pubblica.
 
ah ok grazie della precisazione...
e per qnt riguarda la proprietà di qnt pubblicato?
 
ah ok grazie della precisazione...
e per qnt riguarda la proprietà di qnt pubblicato?

Una volta pubblicato qualcosa in un forum qualsiasi, se si è iscritti, diventa di proprietà del forum stesso, significa che possono utilizzare uno scritto o gli allegati per generare altri post o discussioni in merito, come anche offrire lo scritto a riviste o altre vie di comunicazione, per non parlare delle agenzie di raccolta dati a scopo pubblicitario. Ciò comunque non implica che, a meno di una ripubblicazione decisa dal forum, il forum stesso sia responsabile legalmente di quanto pubblicato..
in soldoni, se scrivi e lo usano, diventano responsabili tanto quanti te di ciò che è riportato, se invece non lo “riutilizzano” l’unico responsabile rimani tu..

A grandi linee ..
 
Non proprio, il redattore, essendo datore di lavoro è legalmente responsabile del prodotto generato dalla sua impresa (lo scritto appunto), tanto quanto lo è un amministratore di azienda con i suoi dipendenti. Noi che scriviamo nel forum non siamo legalmente legati allo stesso, pertanto ogni uno di noi è responsabile di ciò che pubblica.

Hai spiegato molto bene, quasi quasi ti assumo per le relazioni pubbliche.
Scherzi a parte, grazie per il tuo messaggio.
Sei forse avvocato?
 
Hai spiegato molto bene, quasi quasi ti assumo per le relazioni pubbliche.
Scherzi a parte, grazie per il tuo messaggio.
Sei forse avvocato?

Hahahaha!
Ti ringrazio! No, non sono avvocato, ho lavorato per 12 anni nelle relazioni pubbliche e da 20 faccio il rappresentante, ho imparato ad essere molto attento a quello che dico e a come lo dico... ma soprattutto cerco sempre di capire e di informarmi su quello che non conosco, e al giorno d’oggi usiamo talmente tanto internet da dare tutto per scontato, cosa che non è affatto consigliabile.. diciamo che qualche ora l’ho persa a leggere le note legali e i termini delle sottoscrizioni, e dovrebbe farlo più di qualcuno prima di iniziare a scrivere. È assurdo che uno scritto, fatto proprio per tutelare l’utente, non venga minimamente preso in considerazione...

Come per ogni cosa, credo che il buon senso sia un filtro più che sufficiente a ridurre drasticamente le discussioni.. purtroppo è più faticoso che dare semplicemente aria alla bocca...

La comprensione del testo è più importante della conoscenza. Cit. Prof di italiano delle medie..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hahahaha!
Ti ringrazio! No, non sono avvocato, ho lavorato per 12 anni nelle relazioni pubbliche e da 20 faccio il rappresentante, ho imparato ad essere molto attento a quello che dico e a come lo dico... ma soprattutto cerco sempre di capire e di informarmi su quello che non conosco, e al giorno d’oggi usiamo talmente tanto internet da dare tutto per scontato, cosa che non è affatto consigliabile.. diciamo che qualche ora l’ho persa a leggere le note legali e i termini delle sottoscrizioni, e dovrebbe farlo più di qualcuno prima di iniziare a scrivere. È assurdo che uno scritto, fatto proprio per tutelare l’utente, non venga minimamente preso in considerazione...

Come per ogni cosa, credo che il buon senso sia un filtro più che sufficiente a ridurre drasticamente le discussioni.. purtroppo è più faticoso che dare semplicemente aria alla bocca...

La comprensione del testo è più importante della conoscenza. Cit. Prof di italiano delle medie..

Un piacere conoscerti, benvenuto sul forum.
Avevo ragione allora per le relazioni pubbliche, sei assunto!

Grazie comunque.
 
  • Like
Reactions: Matteo81