Primo mese con Giulietta

Angelo1981

Alfista principiante
11 Agosto 2018
8
21
5
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo gpl
Volevo condividere con voi il mio primo mese con la mia Giulietta 1.4 turbo gpl acquistata usata. Si tratta della mia quarta Alfa rigorosamente a benzina. Ho scelto la motorizzazione gpl in quanto percorrendo circa 22.000 km all anno, il risparmio con il gpl e’ davvero considerevole, e avendo anche in passato, posseduto vetture aziendali con gpl, ho deciso di provare anche quest Alfa. Il primo approccio, quello estetico, lascia incantato come tutte le Alfa, linee morbide e piacevoli, e soprattutto sempre attuali. Gli interni secondo me sono ben fatti, nessuno scricchiolio di plastiche, comandi ben posizionati, sedili comodi nel complesso ma forse un po’ duri e me li aspettavo più avvolgenti. A livello di vita interna, devo dire che le dotazione della Giulietta mi è sembrata utile e non troppo eccessiva, la mia e’ il modello del 2013 solo con blu&me e autoradio, quindi senza monitor, anzi preferisco i modelli senza sistema uconnect in quanto secondo me snaturalizza la consolle centrale che così lineare mi sa tanto di Alfa e meno di Fiat. Per quanto riguarda il motore, devo dire che non credevo fosse così elastico fin dai bassi regimi e piacevole da guidare. Pur avendo 120cv riesce a far divertire, bello spunto è bella botta quando entra in pressione, sospensioni con la giusta taratura e con gomme 205/55/16 ha il giusto comfort e tiene bene in curva. Per quanto riguarda i consumi ho registrato una media di quasi 14 km/L percorrendo 80% statali scorrevoli 10%autostrada e 10% urbano. Pur avendo posseduto altre Alfa a benzina questa è la prima con motore di ultima generazione, quindi ogni consiglio per un ottima gestione della vettura è ben accetto.
 
La Giulietta è un prodotto nato bene e la tua testimoniaza è l’ennesima conferma. Se vuoi presentacela con qualche foto
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao e complimenti per il tuo acquisto. Io ho il 1.6 da soli 105 cv e mi trovo benissimo... prestazioni ottime e nel silenzio... più prende velocità meglio va :)
Ieri fermato dalla Guardia di Finanza per un controllo e mentre abbassavo il finestrino dicevano tra loro: "questa si che è una bella macchina!"... sono soddisfazioni ;)
Metti foto grazie :cool:
 
Ciao, anch'io alfista da 10 giorni, Giulietta 1.6 jtdm allestimento sport120 cv cambio aut,cerchi 18,pinze freno Brembo,
interno in pelle doppio xenon,carbon look e pack teck Alpine 7" con telecamera post.Per questi primi giorni di utilizzo posso
dire che ne sono veramente soddisfatto.
 
Ciao, anch'io alfista da 10 giorni, Giulietta 1.6 jtdm allestimento sport120 cv cambio aut,cerchi 18,pinze freno Brembo,
interno in pelle doppio xenon,carbon look e pack teck Alpine 7" con telecamera post.Per questi primi giorni di utilizzo posso
dire che ne sono veramente soddisfatto.

Apri subito il garage nella sezione Giulietta e presentaci tante foto di una vera Sport completa di tutto. Complimenti.
 
Sicuramente L Alfa sta iniziando a produrre ottimi mezzi, non solo come motorizzazioni ma anche come qualità di materiali. Ovviamente i piccoli difetti ci sono e ci saranno sempre. Per me è la quinta Alfa, e vi posso dire che hanno fatto non passi da gigante, ma di più!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Alfista da meno di un mese, Giulietta Jtdm 2 1.6 modello tech edition già sistemata nel nostro garage. Macchina bellissima, ci ho pure dormito una notte sul sedie posteriore, un piacere di guida spaventoso. Al momento il trip computer mi segna un consumo di 18.4 km/l, ottenuto con percorrenza equilibrata tra urbano, extraurbano autostrada e strade a scorrimento veloce, sempre in modalità N e cercando di viaggiare sempre con la marcia più alta possibile, chiaramente compatibile con le condizioni del traffico. E' buono secondo voi? C'è un margine di miglioramento nelle performance sia sui consumi che sulle prestazioni, come dovrei comportarmi?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto