Scarico alfa 147

onlyroma

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2011
24
23
4
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1,6 ts
Salve ragazzi. Vorrei acquistare uno scarico omologato per la mia 147 1.6 88kw benzina. Ho trovato degli ottimi usato, ma ho dei dubbioli. Gli attacchi tra diesel e benzina sono uguali? Ho trovato anche uno della mitica GTA, dalle foto sembra identico a parte il doppio tubo in uscita. E per concludere ci sono differenze tra 156 e 147? Grazie a tutti.
 
Salve ragazzi. Vorrei acquistare uno scarico omologato per la mia 147 1.6 88kw benzina. Ho trovato degli ottimi usato, ma ho dei dubbioli. Gli attacchi tra diesel e benzina sono uguali? Ho trovato anche uno della mitica GTA, dalle foto sembra identico a parte il doppio tubo in uscita. E per concludere ci sono differenze tra 156 e 147? Grazie a tutti.
Nessuno lo sa?
 
Ciao , no gli attacchi sono differenti sul diesel è maggiore il diametro del tubo ora non ricordo di quanto, però puoi adattarla come ho fatto io tagliando il tubo del vecchio scarico e saldarlo sul nuovo . Ovviamente va fatto un buon lavoro con saldatrice a filo.
 
Ciao , no gli attacchi sono differenti sul diesel è maggiore il diametro del tubo ora non ricordo di quanto, però puoi adattarla come ho fatto io tagliando il tubo del vecchio scarico e saldarlo sul nuovo . Ovviamente va fatto un buon lavoro con saldatrice a filo.
Grazie 1000. Molto gentile.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao! come si diceva gli attachi tra GTA, 1.9 diesel e 1.6 twin spark sono differenti..per esempio la mia supersprint presa usata, probabilmente disegnata per la gta aveva già un adattatore più piccolo per farla montare sul 1.9 jtd del vecchio proprietario e sul twin spark io invece ho fatto fare uno spessore ad annello con un taglio per poterlo stringere tramite la fascetta metallica e poi silicone rosso per sicurezza che non sfiati..rende più comodo un futuro smontaggio.
 
  • Like
Reactions: onlyroma