Giuletta - Smontaggio copri montanti centrali

Duolo

Nuovo Alfista
6 Maggio 2016
22
3
4
VT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTM-2
Altre Auto
Ford Focus 1.6 TDCi
Ciao a tutti, mi è comparsa da qualche giorno una fastidiosissima vibrazione all'interno del montante centrale lato passeggero(dove sta la cintura di sicurezza pax). Sapresti dirmi se è complicato smontarlo e come?

Non vedo viti quindi credo sia a pressione ma ho provato a tirare e non viene.

Non vorrei ovviamente fare danni.

Mi potete aiutare?

Grazie
 
Ciao a tutti, mi è comparsa da qualche giorno una fastidiosissima vibrazione all'interno del montante centrale lato passeggero(dove sta la cintura di sicurezza pax). Sapresti dirmi se è complicato smontarlo e come?

Non vedo viti quindi credo sia a pressione ma ho provato a tirare e non viene.

Non vorrei ovviamente fare danni.

Mi potete aiutare?

Grazie
Non puoi smontarlo. Quella plastica grigiastra è attaccata agli aierbag laterali. Comunque li non c'è ce niente se non quel bullone da 19 che regge la cintura. Anche a me faceva un rumore da quelle parti ed ho scoperto che a farlo era la guarnizione della portiera che si era sganciata da uno di quei gancetti di plastica che la tengono fissata alla portiera. Controlla li.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Controllo ma dubito fortemente.
É un rumore di plastica/metallo che sbatte o vibra, come se qualcosa si fosse staccato e sta libero all'interno delle plastiche e che quindi spesso fa rumore.

Io ad orecchio direi proprio che potrebbe essere l'airbag sul montante o qualche altra cosa all'interno di quelle plastiche.
Oppure magari semplicemente un gancio delle plastiche che si è staccato...

Nessuno sa come toglierle o quantomeno ispezionarle?
 
Ho portato l'auto in assistenza.
Mi hanno smontato il montante di plastica, ci hanno messo un pezzo di gommapiuma e richiuso(male) il coprimontante.
Dicono che è un rumore di carrozzeria e devo portarla da un carrozziere.
Morale: il rumore persiste, piu di prima, e come se non bastasse mi hanno richiuso male il coprimontante che ora è mezzo sganciato e fa rumore anche quello.
Io sinceramente inizio a non poterne più di AR. Ogni giorno, ogni singolo giorno salta fuori qualcosa. Parabrezza, sportellino carburante, cassettino porta oggetti, plafoniera, 2 maniglie e pannelli, intero cruscotto. E ancora oggi: rumore carrozzeria, cigolii e scricchiolii interni ovunque, sospensioni che fanno gnek gnek, volante che fa rumore...ma cazzo!
 
benvenuto in alfa ci combatto da 7 anni. ( 8 ad ottobre) Oltre a questi problemi spera che non fai la stessa fine mia il motore a 150.000 chilometri guarda caso guarnizione testa andata, (il tagliando mai sgarrato ).
 
Anche io avverto un rumore che sembra una rondella libera che ogni tanto vibra..... all'interno del montante centrale lato sinistro.... avete qualche idea?
 
Scusate se posso sembrare semplicistico. MA avete verificato che non sia il gancio della cintura stessa? A me è successo qualche volta che non riposizionandosi correttamente a seguito di un'arrotolamento incompleto, rimanesse libero di vibrare proprio sopra la copertura che viene menzionata.
Il suono è proprio quello che viene descritto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No no... nel mio caso no, con un dito riesco a sentire il bullone ma non cambia nulla..... se poi c'è su quel bullone un rondellone tra blocco cintura e carrozzeria... può essere , sono solo certo che se la feritoia dove esce la cintura la chiudo con un panno il rumore si attutisce di brutto, quindi è sicuramente li dentro....