Primo mese con Giulietta

Miglioreranno i consumi e soprattutto le prestazioni.Io ho la 105cv presa usata a 38000km... ti dico che il motore ha dato il massimo dagli 80000 km! ;)
 
Io non l'ho strapazzata mai troppo ma mi sembra scontato, anche se regge bene gli sforzi. Cambi olio regolari e soprattutto piano i primi km e non spegnere di colpo appena ti fermi.
 
  • Like
Reactions: Aless72
Grazie per le dritte, non ho mai avuto l'abitudine a tirare le marce e non ho mai ancora superato i 130 su autostrade e superstrade, dovrò solo abituarmi a non spegnere il motore appena mi fermo.
 
  • Like
Reactions: Hiroshi105
Volevo condividere con voi il mio primo mese con la mia Giulietta 1.4 turbo gpl acquistata usata. Si tratta della mia quarta Alfa rigorosamente a benzina. Ho scelto la motorizzazione gpl in quanto percorrendo circa 22.000 km all anno, il risparmio con il gpl e’ davvero considerevole, e avendo anche in passato, posseduto vetture aziendali con gpl, ho deciso di provare anche quest Alfa. Il primo approccio, quello estetico, lascia incantato come tutte le Alfa, linee morbide e piacevoli, e soprattutto sempre attuali. Gli interni secondo me sono ben fatti, nessuno scricchiolio di plastiche, comandi ben posizionati, sedili comodi nel complesso ma forse un po’ duri e me li aspettavo più avvolgenti. A livello di vita interna, devo dire che le dotazione della Giulietta mi è sembrata utile e non troppo eccessiva, la mia e’ il modello del 2013 solo con blu&me e autoradio, quindi senza monitor, anzi preferisco i modelli senza sistema uconnect in quanto secondo me snaturalizza la consolle centrale che così lineare mi sa tanto di Alfa e meno di Fiat. Per quanto riguarda il motore, devo dire che non credevo fosse così elastico fin dai bassi regimi e piacevole da guidare. Pur avendo 120cv riesce a far divertire, bello spunto è bella botta quando entra in pressione, sospensioni con la giusta taratura e con gomme 205/55/16 ha il giusto comfort e tiene bene in curva. Per quanto riguarda i consumi ho registrato una media di quasi 14 km/L percorrendo 80% statali scorrevoli 10%autostrada e 10% urbano. Pur avendo posseduto altre Alfa a benzina questa è la prima con motore di ultima generazione, quindi ogni consiglio per un ottima gestione della vettura è ben accetto.
Guarda, inizialmente ero orientato sul Gpl (mi sono trovato bene con la Grande Punto, anche se spenta) poi gli eccessivi consumi dichiarati e la fine degli incentivi mi hanno fatto propendere per il 1.6 td da 120 cv sacrificando un tantino le prestazioni a vantaggio dei consumi
 
Guarda, inizialmente ero orientato sul Gpl (mi sono trovato bene con la Grande Punto, anche se spenta) poi gli eccessivi consumi dichiarati e la fine degli incentivi mi hanno fatto propendere per il 1.6 td da 120 cv sacrificando un tantino le prestazioni a vantaggio dei consumi

Io non amo i motori diesel, anche per lavoro ho sempre scelto auto con alimentazione benzina/gpl, e facevo circa 30mila km anno e non ho mai avuto problemi, L’ importante che sia sempre montato dalla casa madre. Ormai diventa solo una questione di gusti. Anche io sono stato tentato ad acquistare un diesel, ma poi facendo due conti non avrei avuto tanta convenienza.
 
Io non amo i motori diesel, anche per lavoro ho sempre scelto auto con alimentazione benzina/gpl, e facevo circa 30mila km anno e non ho mai avuto problemi, L’ importante che sia sempre montato dalla casa madre. Ormai diventa solo una questione di gusti. Anche io sono stato tentato ad acquistare un diesel, ma poi facendo due conti non avrei avuto tanta convenienza.
Inoltre la concessionaria mi metteva il Gpl 1500 euro in più di quella diesel, fattore certo non trascurabile
 
Ciao, anch'io alfista da 10 giorni, Giulietta 1.6 jtdm allestimento sport120 cv cambio aut,cerchi 18,pinze freno Brembo,
interno in pelle doppio xenon,carbon look e pack teck Alpine 7" con telecamera post.Per questi primi giorni di utilizzo posso
dire che ne sono veramente soddisfatto.
Congratulazioni!!
 
IMG_8524.JPG
IMG_8536.JPG

Ecco qualche foto della mia Giuly colore blu profondo, più in là vorrei montare minigonne e abbassarla qualche centimetro, in quanto troppo Latina, però cercando sempre di mantene una linea elegante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto