Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Secondo me, ma non è una certezza, è solo un ipotesi, è perché sei stato totalmente fermo ma con il cambio in D, sul manuale lo dicono di non rimanere troppo tempo fermi con il cambio in D, forse la frizione in quella posizione è leggermente a contatto? Ma ripeto la mia è solo un ipotesi.

Sai che probabilmente è così ? anche io lo pensata questa cosa e non sapevo che anche sul manuale era scritto ( e dire che me lo ero letto tutto :D ) , quindi è propio una pratica scorretta , quindi voi quando siete fermi per molto tempo nel traffico cosa fate , selezionate la leva su N tenendo il pedale del freno premuto ? Altra cosa ma se da fermi con pedale freno premuto si tirano insieme i paddle + e - si và in N ? .
 
  • Like
Reactions: marceruben
Sai che probabilmente è così ? anche io lo pensata questa cosa e non sapevo che anche sul manuale era scritto ( e dire che me lo ero letto tutto :D ) , quindi è propio una pratica scorretta , quindi voi quando siete fermi per molto tempo nel traffico cosa fate , selezionate la leva su N tenendo il pedale del freno premuto ? Altra cosa ma se da fermi con pedale freno premuto si tirano insieme i paddle + e - si và in N ? .
Si, io quando sono fermo in fila metto in D, e no, non ci ho mai provato, ma non credo passi in N, la leva è sempre meccanica e manuale.
 
Si, io quando sono fermo in fila metto in D, e no, non ci ho mai provato, ma non credo passi in N, la leva è sempre meccanica e manuale.

Come in D ? , D è drive e fin'ora anche io ho lasciato in D e freno premuto , però penso che per non far surriscaldare le frizioni e non avere messaggio di errore in fila prolungata si debba mettere in N ( folle ) e lasciare freno premuto .
 
Come in D ? , D è drive e fin'ora anche io ho lasciato in D e freno premuto , però penso che per non far surriscaldare le frizioni e non avere messaggio di errore in fila prolungata si debba mettere in N ( folle ) e lasciare freno premuto .
Esattamente. E' così che si dovrebbe fare.
 
Come in D ? , D è drive e fin'ora anche io ho lasciato in D e freno premuto , però penso che per non far surriscaldare le frizioni e non avere messaggio di errore in fila prolungata si debba mettere in N ( folle ) e lasciare freno premuto .

Si scusa, mi sono confuso con le lettere, metto in N, folle appunto, ho confuso le lettere, chiedo scusa.
 
Perfetto grazie ragazzi :D , cmq detto questo e preso questo piccolo accorgimento , mi trovo veramente bene con il doppia frizione gran bel cambio sopratutto quando si spinge in Dynamic ;):) .
 
Sai che probabilmente è così ? anche io lo pensata questa cosa e non sapevo che anche sul manuale era scritto ( e dire che me lo ero letto tutto :D ) , quindi è propio una pratica scorretta , quindi voi quando siete fermi per molto tempo nel traffico cosa fate , selezionate la leva su N tenendo il pedale del freno premuto ? Altra cosa ma se da fermi con pedale freno premuto si tirano insieme i paddle + e - si và in N ? .
Quello lo fanno le supercar tipo Ferrari senza leva meccanica...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto