Cambio ammortizzatori completi quali scegliere

John-147

Alfista Intermedio
22 Giugno 2018
201
135
44
Castellammare di Stabia
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Buongiorno, qualche mese fa chiesi consiglio a tutti voi che volevo cambiare gli ammo, ma avevo pochi soldini circa 220 €. Li ho conservati e aggiunto qualche altra cosa vicino sono arrivato a € 450.

Volevo chiedervi:
Quali ammortizzatori e molle devo scegliere, io abito in prov di Napoli comune di Pompei, le strade fanno schifo e quando percorro le strade la macchina pare che si smonti tutta. Infatti quando sto in marcia le plastiche scricchiolano, il vetro lato guida vibra, insomma tutto un casotto.
Vorrei mettere delle buone molle e buoni ammo.

Da premettere che avevo pensato al kit B6 oppure B8. Ma penso che per le strade dove abito siano troppo rigidi e finirei di peggiorare la situation.

Vorrei la macchina bella morbida ma non vorrei perdere la stabilità.

Cosiderando anche il fatto che a volte sono tenuto a viaggiare in macchina anche in 5 e quasi spesso con mia figlia di 1 anno. Quando prendo strade un po più dissestate si sveglia e inizia a piangere e mi inca... perchè oramai i miei ammo sono alla frutta.

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

Ah la mia è una 147 JTDM 2a serie 120 cv 88 kw anno 2009

P.S. preferirei qualcosa con molle rosse, dato che ho l'impianto frenante brembo con pinze rosse.
 
Ciao , purtroppo le strade sono così in tutta Italia , io monto Bilstein b4 con le molle originali proprio per non abbassarla , ti garantisco che vanno alla grande , la spesa è poca e il comfort è ottimo .
 
  • Like
Reactions: broken e John-147
fai rigenerare i tuoi a San Giorgio a Cremano facendoli ritarare più morbidi proprio per le strade...
 
  • Like
Reactions: John-147
Ma prima di vedere gli ammortizzatori come stai messo con braccetti e barra stabilizzatrice?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto