Spegnimento Mito,regime sotto i 2000 giri e pressione turbina a basso regime il doppio

Davidexr7

Nuovo Alfista
27 Giugno 2018
9
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtd
Salve a tutti ,ripropongo questa richiesta d’aiuto.. nella mia Mito ho riscontrato i seguenti problemi.. a regime normale sia a caldo che a freddo succede come se entrasse in protezione e non va oltre i 2000 giri qualsiasi tipo di marcia metta,dovendo quindi spegnere e riaccendere la macchina per riavviare il tutto. Un’altro problema sarebbe quello dello spegnimento a regime, in accelerazione (non sempre) si sente uno sfiato che porta allo spegnimento del mezzo. La macchina era si mappata ma ciò non è stata la causale. Attaccando la diagnosi non risulta alcun tipo di errore,risulta solo pressione turbo a basso regime il doppio del dovuto. Di conseguenza i lavori fatti sono stati rigenerazione turbina,sostituzione misuratore aria e pompetta aria turbina e nonostante ciò i valori di pressione rimangono comunque alti a basso regime.Premettendo che è stato tolto il FAP e valvola EGR annullata. Non è ancora stato capito il problema e come altra prova mi è stato detto di ripulire il collettore d aspirazione senza alcuna garanzia che sia proprio quello il problema. Grazie in anticipo spero in un aiuto
 
Mi è stato detto che vanno bene anche perché non da alcun tipo di errore
hai detto che è stata eliminata sia l'egr che il dpf.. alcuni mappatori "bravi" quando cancellano la loro gestione inibiscono anche tutto il resto degli errori che quindi si verificano ma non vengono segnalati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai detto che è stata eliminata sia l'egr che il dpf.. alcuni mappatori "bravi" quando cancellano la loro gestione inibiscono anche tutto il resto degli errori che quindi si verificano ma non vengono segnalati
Ecco appunto .... comunque mi è stato detto che la centralina è stata anche controllata
 
  • Like
Reactions: ziopalm