Problema chiavetta audio

Reppe

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2018
7
6
4
Regione
Liguria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Ciao a tutti,
Ho creato una chiavetta audio con della musica, ma inserendola in auto l'infotainment inizia a riavviarsi quasi subito (si apre per pochi secondi il lettore audio, senza riprodurre comunque niente).
Premetto che con un'altra chiavetta da 4gb riesco a riprodurre senza problemi sia file .flac che .mp3; la chiavetta in questione, invece, è una sandisk da 64gb (usb 3.1 ma retrocompatibile con il 2.0) formattata in fat32 che ho riempito con diversi file audio, per lo più in formato .flac.
Ovviamente sto cercando, andando per tentativi, di capire se il problema sia legato a qualche file che ho messo, visto che la chiavetta credo sia compatibile.
Per caso qualcuno di voi conosce qualche limite di compatibilità del sistema che potrebbe riguardarmi?
 
credo dipenda dal formato della chiavetta.. il lettore non riesce a leggerla tutta...
è come per es nei telefoni puoi mettere una SD di Max tot gb
 
credo dipenda dal formato della chiavetta.. il lettore non riesce a leggerla tutta...
è come per es nei telefoni puoi mettere una SD di Max tot gb
Grazie per la risposta, però avevo letto che supporta fino a 64gb (mi sembra sul suo manualetto)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
credo dipenda dal formato della chiavetta.. il lettore non riesce a leggerla tutta...
è come per es nei telefoni puoi mettere una SD di Max tot gb
Concordo, potrebbe essere un problema di "troppa capacità" Faccio un esempio: svariati modelli di dashcam supportano memorie fino a 32 Gb, oltre non le gestiscono.
Comunque se vuoi fare un ultimo test: prova a formattarla exfat.. se avessi un pc Linux potresti provare anche in ext4...ma già la vedo una cosa più complicata...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie per la risposta, però avevo letto che supporta fino a 64gb (mi sembra sul suo manualetto)
controlla qst cosa... prova una volta visto se la supporta a metter solo poche canzoni e vedi che succede
 
Dal LUM:
Il sistema supporta dispositivi USB formattati FAT32, FAT16, ExFat, NTFS, HFS+, UDF, ISO9660. Il sistema non supporta dispositivi con capacità superiore a 64 GB e il massimo numero di tracce indicizzate per singolo dispositivo MSD/MTP è 16.000.

Purtroppo ho provato anche io con almeno 4 chiavette USB da 64 GB (formattate in qualsiasi formato) ma non le vede nemmeno.
Ovviato con due da 32 che funzionano benissimo.
 
  • Like
Reactions: Reppe e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dal LUM:
Il sistema supporta dispositivi USB formattati FAT32, FAT16, ExFat, NTFS, HFS+, UDF, ISO9660. Il sistema non supporta dispositivi con capacità superiore a 64 GB e il massimo numero di tracce indicizzate per singolo dispositivo MSD/MTP è 16.000.

Purtroppo ho provato anche io con almeno 4 chiavette USB da 64 GB (formattate in qualsiasi formato) ma non le vede nemmeno.
Ovviato con due da 32 che funzionano benissimo.
Insomma...hanno barato! :D:D:D