Problema chiavetta audio

risolto l'arcano... sarà fino a 64gb escluso l'estremo quindi 64 già non va bene
 
Insomma...hanno barato! :D:D:D
Boh sinceramente non lo so, magari con qualche marca o specifica di trasferimento dati particolare funziona. Approfondirò con qualcuno che ne sa sicuramente più di me e se ho notizie le riporto.
 
  • Like
Reactions: Reppe
Grazie a tutti, nel mentre cercherò una chiavetta da 32.
Comunque è assurdo :)
 
  • Like
Reactions: Diego72
Per un "ambiente" come quello dell'auto il formato più conveniente è l'mp3 a 320 kbps e in questo formato ci sta una valanga di roba. Ho fatto un po di test e pur con l'impianto HK non c'è un miglioramento significativo nell'usare FLAC rispetto a MP3 a 320 kbps.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
con chiavetta 16 gb non hai problemi
 
Per un "ambiente" come quello dell'auto il formato più conveniente è l'mp3 a 320 kbps e in questo formato ci sta una valanga di roba. Ho fatto un po di test e pur con l'impianto HK non c'è un miglioramento significativo nell'usare FLAC rispetto a MP3 a 320 kbps.
Eh beh certo, hai usato una qualità molto alta. Probabilmente potrebbe accorgersene qualcuno della differenza con un orecchio assolutamente perfetto, ma soprattutto in un ambiente completamente insonorizzato. Un auto per quanto sia insonorizzata, ha sempre un rumore di fondo che disturba l'ascolto. Io generalmente uso mp3 VBR per ottimizzare.
 
  • Like
Reactions: Diego72
Eh beh certo, hai usato una qualità molto alta. Probabilmente potrebbe accorgersene qualcuno della differenza con un orecchio assolutamente perfetto, ma soprattutto in un ambiente completamente insonorizzato. Un auto per quanto sia insonorizzata, ha sempre un rumore di fondo che disturba l'ascolto. Io generalmente uso mp3 VBR per ottimizzare.
cos'è un programma?
 
no Zio :) è un'impostazione che usi quando generi gli mp3 partendo dal cd. I vbr (variable bit rate) invece di fare una campionatura fissa e costante per ogni secondo della canzone usa una tecnica intelligente: nei pezzi dei brani dove ci sono meno informazioni da campionare (meno strumenti, meno voci) usa una campionatura che comprime di più i dati, ma che quindi non perde qualità...visto che i dati da campionare non ci sono proprio! mentre in parti ricche di suoni e voci alza la qualità, "spendendo" ovviamente più spazio. Capisci bene che per pezzi di brano dove c'è poca musica, campionare a 320 kbps...è uno spreco...

Non ricordo se sai l'inglese, comunque è spiegato tutto qui:

Variable Bit Rate: Getting the Best Bang for Your Byte
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei certo che i flac siano generati in modo corretto? Io con memorie da 64 giga non ho avuto problemi, e qui sul forum c'è addirittura chi ha collegato un ssd portatile. Insomma il problema non dovrebbe essere nella capacità della chiavetta