Frenata molto strana

ok ho visto un tutorial su youtube ho capito controllo, accendo il motore e vedo se balla, anche se gia lo so che lo fa.
P.s. quanto costano questi supporti?
dipende dai supporti...
 
Falli controllare subito, camminando rischi di danneggiare anche quelli buoni.....
 
  • Like
Reactions: John-147
Premetto di non essere un meccanico e potrei sbagliarmi ma secondo me non sono i supporti. In frenata il peso dei vari organi si sposta in avanti quindi il rumore dovrebbe farlo solo una volta, solo quella in cui il supporto viene sollecitato allo "scivolamento" verso il muso. Potrebbe essere più legato ad abs o componenti che vengono sollecitate in frenata come pinze, bracci o semiassi.

Comunque il meccanico ti saprà sicuramente dire qualcosa [emoji6]
 
Premetto di non essere un meccanico e potrei sbagliarmi ma secondo me non sono i supporti. In frenata il peso dei vari organi si sposta in avanti quindi il rumore dovrebbe farlo solo una volta, solo quella in cui il supporto viene sollecitato allo "scivolamento" verso il muso. Potrebbe essere più legato ad abs o componenti che vengono sollecitate in frenata come pinze, bracci o semiassi.

Comunque il meccanico ti saprà sicuramente dire qualcosa [emoji6]

Grazie Broken, stamattina ho chiamato il mecc ha detto di passare da lui mercoledì. Appena saprò ti faccio sapere
 
  • Like
Reactions: broken
Buongiorno, stamattina ho deciso di comprare biellette e gommini barra antirollio anteriori.
Volevo chiedervi se secondo voi non avendo mai fatto lavori del genere potevo essere capace di farli da solo, per risparmiare qualche euro con tutta onestà.
Le biellette so che non sono difficili da montare, il problema sta nei gommini.
Ho solo un crick se faccio un lato alla volta si può fare secondo voi?
E accetto consigli per fare presto il lavoro.

Approposito le biellette spero di aver preso la misura giusta ho preso quelle da 22, sono giuste?
 
Per arrivare a levare la bara stabilizzatrice bisogna calare giù il telaietto anteriore ci vuole il ponte affidati ad un buon meccanico .
 
  • Like
Reactions: John-147
Io presi il kit completo per la barra della Mapco , però non ricordo le dimensioni.
 
Per arrivare a levare la bara stabilizzatrice bisogna calare giù il telaietto anteriore ci vuole il ponte affidati ad un buon meccanico .

Ho visto un video su youtube dove venivano tolti solo i gommini senza smontare la barra completamente.
Quindi ci vuole il ponte... che non ho :D:D:D. Per quando li farò cambiare i gommini mi dicevano che viene un lavoro fatto male cambiando solo i gommini e non tutta la barra è vero? O mi vogliono semplicemente rubare più soldi?
Da premettere il mio meccanico ha detto che non dovevo sostituire niente perchè la meccanica era perfetta, ma sto ca...o però io sento sempre il cigolio quando vado sui dossi oltre allo gneck gneck classico. Quindi avevo pensato che magari sostituendo le biellette e i gommini alla barra avrei risolto questi rumori. Con chiunque ho parlato parlato ha detto che quasi sicuramente il rumore deriva dai gommini. Ed ecco allora perchè mi sono lanciato.
Consigli da voi quando la porto dal "mecc occasionale" se gli devo dire qualcosa? Il mio per fare questo lavoro mi ha chiesto € 100; mentre dove vado per le piccole cose me ne ha chiesti € 40.
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo gneck gneck solitamente è dovuto ai bracci oscillanti superiori e gommini della barra. Anche io avrei voluto sostituire solo i gommini della barra stabilizzatrice perché sono quelli ad usurarsi con i km ed il tempo con aumento dei giochi ma mi era stato sconsigliato dal meccanico: Alfa non ha previsto la sostituzione dei soli gommini quindi bisogna aprire i 2 fermi e richiuderli nuovamente con dei rivetti.
Le biellette potresti sostituirtele da solo con il solo ausilio dei crick. Per la barra invece serve un ponte o perlomeno 2 cavalletti ma credo sia alquanto difficoltoso con questi ultimi.
 
  • Like
Reactions: iddi e John-147