[GUIDA] Smontaggio calotte specchietti

MITOBOY

Alfista Intermedio
26 Gennaio 2011
145
120
44
va
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM
buongiorno Alfisti,

una dritta, sapete come si smontano le calotte specchietti della nasona? vorrei verniciarli di nero insieme ai cerchi.
su internet non ho trovato nessuna guida a riguardo.
 
Ecco.
Screenshot_20181018-111838.jpeg
Screenshot_20181018-111922.jpeg
 

Allegati

  • IMG_8397.JPG
    IMG_8397.JPG
    350.3 KB · Visualizzazioni: 459
dalla parte posteriore del riflettente.
 
Ciao, ho smontato le calotte specchio della mi Giulia non QV (my19) inizialmente provando come indicato nei primi messaggi, ma non riuscendo (stavo tirando tanto ed avevo paura di rompere tutto) ho cercato su internet e ho visto il tutorial della QV. Ho quindi fatto semplicemente leva sul bordi della calotta e con qualche click/clock si è sganciata. Non è quindi necessario utilizzare viti, cacciaviti ecc.. è solamente incastrata con delle linguetta (anche abbastanza resistenti in quanto ho tolto le calotte più volte). :)
 
il manuale alfa prevede la procedura indicata al post #2. Per seguirla ho lesionato il vetro. In officina ho visto che usano le leve.
 
Ciao, ho smontato le calotte specchio della mi Giulia non QV (my19) inizialmente provando come indicato nei primi messaggi, ma non riuscendo (stavo tirando tanto ed avevo paura di rompere tutto) ho cercato su internet e ho visto il tutorial della QV. Ho quindi fatto semplicemente leva sul bordi della calotta e con qualche click/clock si è sganciata. Non è quindi necessario utilizzare viti, cacciaviti ecc.. è solamente incastrata con delle linguetta (anche abbastanza resistenti in quanto ho tolto le calotte più volte). :)
avresti per caso il link? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto