Consiglio su marca bracci anteriori

John-147

Alfista Intermedio
22 Giugno 2018
201
135
44
Castellammare di Stabia
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Salve amici, parlando con il meccanico ho deciso di rifare assetto anteriore, mi sto preparando ma prima volevo chiedervi dei consigli. CHI MEGLIO DI VOI per la mia 147 2009 1.9 120 cv.

Allora mi sono informato tra i vari ricambisti: Marca TRW mi costano coppia inferiore e superiore € 280,00
Poi un altro ricambista mi ha proposto marca DELTAGOM totale bracci inferiori e superiori € 170,00.

UN bel 110 € di risparmio che avevo deciso di investire in ammortizzatori BILSTEIN B4 al costo di € 105,00
la coppia + 35,00 di supporti. Per un totale di € 310,00.

Quindi tutto marcato TRW solo bracci € 280,00
DELTAGOM bracci + BILSTEIN B4 con supporti € 310,00

Che mi dite voi?

Quello che mi vuole vendere i deltagom ha detto tanto se si devono rompere si rompono pure i TRW però dice che ha venduti già molti e i clienti delle 147 non sono mai ritornati indietro per lamentele e ha aggiunto "parlo contro il mio interesse dice il ricambista se vendo i trw guadagno di più" . Da premettere che le strade di dove abito io sono tutte disastrate in provincia di Napoli, zona Castellammare e Pompei. Io principalmente percorro solo urbano, autostrade quasi mai max proprio max 1 volta ogni 2 settimane.

GRAZIE A TUTTI
 
Ciao John, per esperienza personale ti consiglio i TRW sia inferiori che superiori visto che li monto ed a ora ancora niente rumori .
Prova a vedere su Auto Doc che sicuramente risparmi , poi con calma cambia anche gli ammortizzatori ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm e John-147
Ciao John, per esperienza personale ti consiglio i TRW sia inferiori che superiori visto che li monto ed a ora ancora niente rumori .
Prova a vedere su Auto Doc che sicuramente risparmi , poi con calma cambia anche gli ammortizzatori ;)

Grazie come sempre dei tuoi interventi e consigli sei il numero 1°.
Ok do un occhio su AUTO DOC, poi che mi consigli gli ammortizzatori li cambio tutti e 4 insieme? O se riesco con i soldini inizio a cambiare i 2 anteriori? Approposito che ne pensi dei Bilstein B4 vanno bene? Costano solo 105 € a coppia + 35 di supporti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Grazie come sempre dei tuoi interventi e consigli sei il numero 1°.
Ok do un occhio su AUTO DOC, poi che mi consigli gli ammortizzatori li cambio tutti e 4 insieme? O se riesco con i soldini inizio a cambiare i 2 anteriori? Approposito che ne pensi dei Bilstein B4 vanno bene? Costano solo 105 € a coppia + 35 di supporti.
Ma quale numero uno...so solo il 20 % degli esperti del forum :)
Appena puoi cambiali assolutamente tutti e 4 , ottimi i b4 li monto io.
 
  • Like
Reactions: John-147
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma quale numero uno...so solo il 20 % degli esperti del forum :)
Appena puoi cambiali assolutamente tutti e 4 , ottimi i b4 li monto io.

Non fare il modesto, per me sei number one con la frequenza con cui mi rispondi e i consigli che mi dai... Insieme ad altri amici che non posso non ringraziare e salutare in occasione i nostri colleghi tra cui il VETERANO ZIOPALM, l'immancabile e sempre presente BROKEN. Un grazie enorme a voi tre.

Procederò a sostituirli tutti e 4 insieme allora appena potrò con i B4.

Un abbraccio a tutti, a presto.;)
 
  • Like
Reactions: Camionaro