147 1.6 TS 105cv 2002 GPL - Distribuzione, tagliano e braccetti anteriori

iGraphics

Alfista principiante
24 Ottobre 2018
37
5
9
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao a tutti, voi per un Alfa 147 del 2002 1.6 16v Twin Spark 105cv con 187000km benzina e impianto GPL, ci spendereste una bella cifretta per far fare la cinghia di distribuzione, il tagliando e cambiare i braccetti anteriori? Insomma ne vale la pena secondo voi? Premetto che la macchina va bene a motore e per gli anni che ha sta messa pure bene internamente, ha i sedili in pelle, ed in generale è tutto perfettamente funzionante.

Fino ad ora sono andato da un solo meccanico e mi ha detto che la cifra si aggira sui 600/700 max 800€ e che se volevo risparmiare ed avevo fortuna potevo cambiare solo i braccetti superiori, perchè ha detto che nel 90% dei casi sono quelli a cingolare sui dissesti stradali.

Insomma in generale sono alquanto indeciso e non so se ne vale veramente la pena. Voi che fareste?

Grazie
 
Se va bene, nn ha altri problemi, ti piace e sei intenzionato a tenerla a lungo la cosa può essere fattibile. ;)

Solo tu puoi saperlo :)

Si la macchina va bene, beve solo un pò di olio di troppo, ma ho letto che è abbastanza normale sui motori twinspark.
Per essere sicuri che non siano magari le fasce, qual'è il consumo "smisurato" per questi motori?
 
E perché no!

Se è durata fino ad oggi...

Ammesso che nel complesso la tua 147 non presenta la carrozzeria segnata, usurata o danneggiata, gli interni ancora in ottime condizioni, il motore non trasuda olio e garantisce ancora prestazioni di tutto rispetto non vedo perché cambiare... A meno che non subentri l'idea di voler passare a qualcosa di più allora é tutto un altro discorso...