Pneumatici invernali, All seasons o ragno - Alfa Stelvio

Non regge meno peso in assoluto, ma un certo peso a una certa velocità. Se a 240 regge 900 chili magari a 270 ne reggerà meno (ad es.800, che corrisponderanno a un codice di carico inferiore). La "certificazione", peró, è una soltanto. Probabilmente lo stesso pneumatico viene marcato in fabbrica come 105V o come 101W a seconda di quello che viene richiesto dal mercato.

Si esatto, e quello che voglio dire.. intendo il peso che regge alla velocità massima.

Nei prossimi giorni quando andrò dal gommista, chiederò anche il suo parere... forse mi saprà confermare quello di qui abbiamo discusso:D
 
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Si esatto, e quello che voglio dire.. intendo il peso che regge alla velocità massima.

Nei prossimi giorni quando andrò dal gommista, chiederò anche il suo parere... forse mi saprà confermare quello di qui abbiamo discusso:D

....e capirà quanto sono matti gli alfisti :)))
Comunque gli unici 101W nella misura da 20" per Stelvio mi sembrano i Pirelli Scorpion, che esistono anche 105V (codice che hanno quasi tutti gli altri 255/45/20).
Su gommadiretto i 101W costano 270 euro contro 240 dei 105V...alla fine chi te lo fa fare di prendere quello con l'indice di carico inferiore?
 
....e capirà quanto sono matti gli alfisti :)))
Comunque gli unici 101W nella misura da 20" per Stelvio mi sembrano i Pirelli Scorpion, che esistono anche 105V (codice che hanno quasi tutti gli altri 255/45/20).
Su gommadiretto i 101W costano 270 euro contro 240 dei 105V...alla fine chi te lo fa fare di prendere quello con l'indice di carico inferiore?

Infatti:D:D

Non e una questione di prezzo...e che mio cugino ha delle gomme 255/45 R20 101V nuove di zecca, usate forse solo 500km e ce l‘aveva su un‘Audi Q5.
Me li da a costo zero... per questo tutto sto casino :p
 
Allora il libretto di circolazione ce anche da noi, ma li ci sono solo i dati necessari come il nome del proprietario, nome dell‘assicurazione, pezzi montati extra tipo marmitta, cerchi, molloni con omologazione e tutti i dati technici della vettura come anche la data dell’ultimo collaudo. Basta.
Però non è specificato cosa si puo montare e cosa no...

Quindi quando ci fermano, controllano la patente, il libretto e dipende da che controllo fanno, controllano se i pezzi che hai montato sono omologati e scritti nel libretto, se le gomme sono consumate, se i freni sono consumati, se hai bevuto e ciao, arrivederci.

Non ho mai sentito di un poliziotto che ha controllato l‘indice di carico :p
quindi in teoria si potrebbe circolare con un'auto costruita da se in garage o anche con una 500 con montato un motore ferrari purchè abbia superato il collaudo
 
quindi in teoria si potrebbe circolare con un'auto costruita da se in garage o anche con una 500 con montato un motore ferrari purchè abbia superato il collaudo

In teoria si...quasi.... anche se l‘esempio della 500 e un pò esagerato però sinceramente ho gia visto delle VW Golf 4 con motore di una VW Golf 5 GTI..collaudato!

Ma ti ripeto, qui puoi montare qualsiasi cosa finche il pezzo ha un certificato di omologazione.
E con i certificati che ricevi apposta per la svizzera, puoi far scrivere/registrare tutto dentro il libretto di circolazione.
Questo vuol dire che io non posso andare in Germania o in Italia a prendere per esempio dei molloni o dei distanziali, perche quelli (forse) hanno il certificato tedesco o italiano e quindi nn legale per la svizzera.
 
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Arrivata stamattina con una sorpresa, mi ridanno 350 euro indietro perché arrivata con le estive no quattro stagioni come da configuratore, mi hanno detto che sul 19' non sono omologate, più o meno di aver capito così, vorrei aprire una segnalazione per l'accaduto, non si fa così mah.
 
Aperto reclamo soprattutto per il configuratore on line ,in modo che non ci acchiappa qualcun'altro, non si può configurare,ordinare e dopo tre mesi ti ritrovi le estive a sorpresa
 
Ricontrollato in questo istante il configuratore on line lo hanno messo apposto, se adesso scegli il 19" e poi vai in optional pneumatici all season aggiungi, ti dice che non si può ma di selezionare un cerchio diverso, quello che non è successo a me e alla concessionaria, peccato non volevo fare metti e togli.
 
....e capirà quanto sono matti gli alfisti :)))
Comunque gli unici 101W nella misura da 20" per Stelvio mi sembrano i Pirelli Scorpion, che esistono anche 105V (codice che hanno quasi tutti gli altri 255/45/20).
Su gommadiretto i 101W costano 270 euro contro 240 dei 105V...alla fine chi te lo fa fare di prendere quello con l'indice di carico inferiore?

Allora ho montato le invernali con il 101V e chiedendo il gommista se è un problema che monto le 101 invece delle 105, guardandomi leggermente storto mi ha detto che nn ce assolutamente nessun problema, anche perche tanto in inverno non si corre cosi tanto come in estate..quindi posso stare tranquillo. Ma in estate e quasi un‘obbligo mettere le 105.

Quindi qui in Svizzera NO PROBLEM :)
 
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Allora ho montato le invernali con il 101V e chiedendo il gommista se è un problema che monto le 101 invece delle 105, guardandomi leggermente storto mi ha detto che nn ce assolutamente nessun problema, anche perche tanto in inverno non si corre cosi tanto come in estate..quindi posso stare tranquillo. Ma in estate e quasi un‘obbligo mettere le 105.

Quindi qui in Svizzera NO PROBLEM :)
in svizzera da qll che leggo non si corre nemmeno in estate.. se ci tieni alla patente
 
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