Scusate ho bisogno di un consiglio da voi esperti

Grazie ragazzi adesso almeno qualcuno di voi mi scrive! :)
allora le l'impianto freni maggiorato dovrebbe esserci già di serie.. e per gli Xenon ci sono di serie quelli da 35 Watt.
L'impianto H&K mi piace.. eehhhh... invece a proposito del Pack Performance.. io sinceramente, scusate l'ignoranza, non so a cosa serva ne il differenziale e ne gli ammortizzatori regolabili?? Cioè.. sono optional che effettivamente cambiano la vettura??
Per la questione del Q4.. e piacerebbe molto anche a me! ma 280 cv sono davvero troppi.. il bollo è una mazzata!

Beh se già freni maggiorati e xenon da 35W sono di serie ti risparmi qualcosa in termini di optional da aggiungere...

Le sospensioni praticamente funzionano che quando imposti la mappa "D" del manettino passano in modalità "HARD", e si abilita invece il tastino al centro del manettino che se premuto ti da la possibilità di commutarle in "SOFT" anche con mappa "D". Chi le ha le trova fantastiche ho letto, io nella mia non le ho per cui ti parlo solo per sentito dire qui sul forum.
Mentre per l'autobloccante meccanico, praticamente ti consente di avere più trazione in caso di slittamento di una delle due ruote su fondi più scivolosi tipo ghiaccio e neve e per uscire meglio dalle curve strette riuscendo lo stesso a scaricare a terra la potenza.

Eh con la 280cv mi pare che come bollo e superbollo si arrivi attorno ai 900/1000€...non poco, ma nemmeno poi esageratissimo quando siamo alla fine, visto il mezzo che si avrebbe sotto...
 
eh hai ragione ma con 200 cavalli siamo a 440 di bollo se non sbaglio, con 280 siamo a più del doppio.. senza considerare che costa anche di più l'auto.
Invece proprio sul motore benzina 200 cv mi sai/sapete dire qualcosa in più?
Purtroppo non hanno in casa questa motorizzazione e non ho possibilità di provarla.
Ah ecco poi volevo chiederti/chiedervi i paraurti della VELOCE sono diversi.. ma si possono avere come optional??
Il doppio scarico devo aggiungerlo!
 
  • Like
Reactions: centoos
eh hai ragione ma con 200 cavalli siamo a 440 di bollo se non sbaglio, con 280 siamo a più del doppio.. senza considerare che costa anche di più l'auto.
Invece proprio sul motore benzina 200 cv mi sai/sapete dire qualcosa in più?
Purtroppo non hanno in casa questa motorizzazione e non ho possibilità di provarla.
Ah ecco poi volevo chiederti/chiedervi i paraurti della VELOCE sono diversi.. ma si possono avere come optional??
Il doppio scarico devo aggiungerlo!

Io ho una 200cv benzina con il performance pack, che dire, in strada va da dio, e grazie al Q2, anche quando perdi un pelino aderenza con una ruota non si scompone, in più gli ammortizzatori sono generalmente più morbidi e ti permettono di girare sui quei gruviera che sono le nostre strade senza patire troppo anche con i cerchi da 19".

i pregi di questo motore:
--> è molto elastico, spinge bene già da 1800giri
--> con guida normale si sta sugli 10/11 km/l, in autostrada anche 13/14( a 130km/h gira sui 2100/2200 giri)

i difetti di questo motore:
-->è troppo silenzioso! non è che non si sente, ma su un alfa ci voleva un po' più di sound.
-->non arriva molto in alto con i giri, ma il cambio AT8 fa meraviglie.
--> si sente benissimo che potrebbe dare di più, ma è limitato elettronicamente


anche quando l'ho presa io non era disponibile (sembra che a volere un alfa a benzina siamo solo in 4 gatti) e provai un veloce diesel, quindi l'ho preso a scatola chiusa, e devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto.
Altro consiglio, io metto solo benzina 100 ottani, e devo dire che la differenza si sente un bel po' su questo motore, più che su altri
ultima cosa, con altri utenti del forum abbiamo appurato che quelle con il performance pack sono leggermente più permissive con i controlli di stabilità, non è che fai i traversi, ma ti diverti lo stesso
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: France_65
Io prenderei:
- paraurti Veloce
- pinze freni verniciate
- vetri posteriori oscurati

Quanto alla trazione, io ho rinunciato alla Veloce proprio per evitare la trazione integrale, quindi vai tranquillo, auto più leggera e agile.
 
Ciao Claudio79, se posso darti un consiglio prova ha farti fare un preventivo da GRUPPO BOSSONI ,
io neanche un mesetto fa' ho comprato la Giulietta Veloce ( neanche 2 anni di vita ) e devo dire che
secondo me hanno un buon potenziale di offerte nuovo e usato. Io sono andato nella sede di Brescia
Orzinuovi, e mi sono trovato bene.
 
PS: la 200cv ha il doppio scarico di serie
 
io aggiungerei (se non ci sono base nel b-tech):
Pinze freni maggiorate (come quelle della veloce)
Doppio scarico (la 200cv esce con uno scarico solo)
Pack performance oppure solo le sospensioni elettroniche (che fondamentalmente si sentono di più nella guida di tutti i giorni rispetto al differenziale Q2)

Ciao
Pinze freni maggiorati già di serie
Doppio terminale di scarico brunito già di serie

Sto aspettando l'esito xche lo acquistata anche io.
 
PS: la 200cv ha il doppio scarico di serie

Io ho dovuto metterlo come optional a 150€
sulla b-tech probabilmente è di serie, ma va selezionato, almeno da configuratore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto