Giulietta - Tergicristallo posteriore!

Salve, il mio tergicristallo attuale fa rumore mente è in movimento, credo quindi che debba cambiarlo anche se non è parecchio tempo che l'ho acquistato, mi consigliate un buon e duraturo tergicristallo posteriore per la mia Giulietta? inoltre si ferma sempre a metà lunotto anzichè tornare nella posizione di "riposo", i cavi tranciati del baule sono stati sistemati e il meccanico mi ha detto che potrebbe essere colpa del body computer, ma dato che mi costerebbe parecchio mi ha consigliato di tenerlo cosi com'è. Confermate che sia cosi? che s'intende per body computer? ho una giulietta del 2011
 
Occorre prima verificare che non ci siano cavetti tranciati sul portellone (molto probabile ...), poi occorre staccare la batteria (terzo cavo...quello dello start-stop) per alcuni minuti, si "rasetta" il Body Computer dell'auto e tutto torna apposto senza sostituire nulla, ovviamente se dopo qualche mese il problema si ripresenta , basta rifare la procedura di cui sopra. P.S.= è bene fare il raset anche per il telefono e,o per altro , ogni tanto in quanto se sono presenti errori si azzerano e torna tutto normale. Ricordarsi di girare tutto il volante a dx a a sx prima di ripartire.
 
Con il reset non si risolve il problema. Almeno io non l'ho risolto! Tempo fa, dopo aver scollegato la batteria, ho staccato il connettore sul body computer e ci ho spruzzato riattivante per contatti elettrici e per un pò ha funzionato. Adesso mi si è riproposto il problema!
Occorre prima verificare che non ci siano cavetti tranciati sul portellone (molto probabile ...), poi occorre staccare la batteria (terzo cavo...quello dello start-stop) per alcuni minuti, si "rasetta" il Body Computer dell'auto e tutto torna apposto senza sostituire nulla, ovviamente se dopo qualche mese il problema si ripresenta , basta rifare la procedura di cui sopra. P.S.= è bene fare il raset anche per il telefono e,o per altro , ogni tanto in quanto se sono presenti errori si azzerano e torna tutto normale. Ricordarsi di girare tutto il volante a dx a a sx prima di ripartire.
 
Ho scritto che quando si ripresenta occorre rifare il raset, per il telefono occorre farlo almeno una volta ogni 3-4 mesi ....ma basta scollegare il cavo centrale (dello start-stop ) per qualche minuto e poi ricollegarlo (c'è il tastino rosso ..) .
 
Buongiorno a tutti..
Avrei una domanda da porre..
Con i tergicristalli anteriori in modalità continua, quando la vettura si ferma ad uno stop o semaforo che sia, dovrebbero passare in automatico alla modalità intermittente per poi ripartire in modalità continua quando la vettura riprende la marcia, giusto?
Perché sulla mia questo non avviene e rimangono sempre in modalità continua?
E un guasto o è che la mia giulietta non prevede questo sistema?
Grazie in anticipo per le risposte..
 
Buongiorno a tutti..
Avrei una domanda da porre..
Con i tergicristalli anteriori in modalità continua, quando la vettura si ferma ad uno stop o semaforo che sia, dovrebbero passare in automatico alla modalità intermittente per poi ripartire in modalità continua quando la vettura riprende la marcia, giusto?
Perché sulla mia questo non avviene e rimangono sempre in modalità continua?
E un guasto o è che la mia giulietta non prevede questo sistema?
Grazie in anticipo per le risposte..
Non so la tua , ma la mia non ce l'ha nemmeno.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto