Alfa romeo giulia - immatricolazione e consegna

ciao, ho riesumato questo topic per sapere se qualcuno ha idea dei tempi di consegna aggiornati a questo periodo, su auto configurata e non a stock ovviamente. parliamo di Giulia 2.2 160CV

son curioso di capire poi la differenza tra un ordine da privato a quello fatto tramite NLT: probabilmente loro ordinano ogni tot giorni, per fare numeri ed avere prezzi vantaggiosi; hanno poi almeno un paio di settimane per la gestione della pratica, da sommare ai tempi standard..
Solitamente i tempi sono molto diversi fra NLT e privati.
Con ALD quando ho preso come auto aziendale una Golf la ho aspettata 5 mesi e mezzo, mentre da privato si parlava di 2 mesi...
 
al telefono, quando stavamo ancora configurando e trattando il noleggio, mi parlavano di una attesa media intorno ai 4 mesi abbondanti.
da una parte mi scazza perchè vorrebbe dire gennaio inoltrato, dall'altra potrei starci perchè a gennaio devo traslocare, e ho appena saputo che la provvisoria in preassegnazione sarà una BMW 316d touring. pochi cavalli ma pur sempre una bavarese a trazione posteriore, e soprattutto una station che potrebbe esser comoda per spostare scatoloni, mentre il traslocatore farà il grosso del lavoro. in caso di arrivo della Giulia, avremmo lei più la 500 di mia moglie, facciamo prima a portar via le cose in spalla
 
abbiamo le prime date scritte, anche se spero siano cautelative
dalla pratica visualizzata online sul portale CarServer, danno la mia vettura ordinata in settimana 39 (il nostro ordine era stato spedito a fine settimana 36/inizio 37; presumo che la 39 sia quella di effettivo ordine ad AlfaRomeo)
Ricevimento vettura settimana 2, cioè subito dopo la befana; approntamento ( ? )
Consegna settimana 5, ovvero dal 28 gennaio in avanti.

pensandoci ora, con la scimmia che ho addosso, non mi spiacerebbe che le settimane di approntamento fossero una o due in meno.
in realtà sarò nel bel pieno di trasloco/cambioresidenza/allaccioENEL/litigacoimobilieri/imbiancacasavecchia/spostascatole/speradiavereunacucinaincasanuova etc etc..
il tutto fingendo anche di lavorare..
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Sono comunque bei problemi :) Auguri!
Questa CarServer come ti è sembrata, me l'aveva proposta anche il mio assicuratore... ma io penso sempre che sia meglio il noleggiatore di Fca....
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Sono comunque bei problemi :) Auguri!
Questa CarServer come ti è sembrata, me l'aveva proposta anche il mio assicuratore... ma io penso sempre che sia meglio il noleggiatore di Fca....
la conoscevo già, la ditta dove lavoravo fino a due anni fa aveva solo auto car server. Rispetto ad un altro NLT, che ho trovato qui, era molto meglio, così ho suggerito il cambiamento al mio titolare, che in effetti pare soddisfatto
Da privato farei probabilmente anche io Leasys, mentre come auto aziendale loro ci offrono una serie di vantaggi notevoli, compresa una sede a 5 minuti dalla nostra. io lascio la “mia” per qualsiasi lavoro, ritiro una sostitutiva, e non mi sbatto a portarla in officina o gommista, farmi venire a recuperare/riportare, etc
 
Ultima modifica:
Beh certo in questo caso ottima situazione!
Buona "attesa" :D
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Ordinata una B-Tech Grigio Stromboli il 23 ottobre, consegna per metà dicembre. Conto di tenere l’auto un bel po’ ma non sai mai cosa può accadere (maxi incentivi per auto elettriche /ibride etc). Faccio immatricolare a gennaio?
 
Ordinata una B-Tech Grigio Stromboli il 23 ottobre, consegna per metà dicembre. Conto di tenere l’auto un bel po’ ma non sai mai cosa può accadere (maxi incentivi per auto elettriche /ibride etc). Faccio immatricolare a gennaio?
Se resisti ti converrebbe per il valore futuro dell’usato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente Gennaio ! tra 3 o 10 anni, il valore di una 2018 e di una 2019 sarà sempre diverso, nonostante ci siano solo 15 giorni di differenza