Presa aria supplementare per filtro a cono

ZioDaedrico

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
15 Giugno 2014
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Molti hanno montato il filtro a cono peccato che poi l'aria fresca non arriva .. perciò ho fatto questa modifica (che finirò domani ) per ovviare al problema . Spero possa essere utile .

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Siccome il filtro a cono e appena dietro il passaruota di dx la cosa più facile e far passare aria dalla "finta" presa d'aria del fendinebbia quindi l ho smontata e ho creato delle aperture per far passare l'aria fresca uploadfromtaptalk1444495115679.jpg
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poi verniciato per ovvi motivi estetici e di sporcizia .
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È adesso pazienza e pleru .. Taaaanta pazienza .. tanta

Domani posto foto a lavoro finito ;)
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Ti sei posto il problema dell'aspirazione dell'acqua da quella posizione?

Se entra acqua dal circuito aria spacchi il motore.
 
Ti sei posto il problema dell'aspirazione dell'acqua da quella posizione?

Se entra acqua dal circuito aria spacchi il motore.
Sì infatti al interno ho fatto una paratia intorno ai fori che ho praticato che fa scendere l ,acqua sul fondo , ed il filtro é parecchio in alto . l'aria non arriva diretta sul filtro come un kit diretto ma deve fare un "labirinto " . E solo per far circolare l'aria . Praticamente sto creando una gigantesca scatola filtro chiudendo tutti i possibili passaggi di aria calda provenienti dal motore . E usando quello spazio come polmone . Poi sul locaro andrò a praticare dei fori di sfiato per aumentare ancora di più il ricircolo del aria .

Comunque per spaccate il motore devi entrare in una bella pozza con il filtro . L acqua nebulizzata al massimo ti inbratta il filtro ..ma siccome é appena sotto al faro circa a 60 cm da terra , altezza piu che sicura . e in più non penso proprio che saro mai cosi folle da entrare in una galleria allagata .
ho ancora in mente le Maserati gran sport con le bielle fuori dal monoblocco, proprio perché avendo il filtro in basso pescavano acqua .

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Non lo so se funzionerà ma sei un folle (in senso buono!)

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Non lo so se funzionerà ma sei un folle (in senso buono!)

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Ovvio che funziona ;) appena smonto ip paraurti faccio foto dal interno

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Quanta pazienza e quanta manualità.....
 
Ohhh queste son cose fatte con buonsenso ;) assicurati che l’aria che entra abbia un’uscita io farei intagli nel passaruota almeno così vorrei fare sulla mia :rolleyes:
 
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Ovvio che funziona ;) appena smonto ip paraurti faccio foto dal interno

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Bella idea ho visto qualcosa di simile sul sito Airtec mentre guardavo l'ic in una QV dove era montato han cavato proprio il fendinebbia, ma direi che è un po' troppo losco... Pensi che quella modifica possa aiutare anche un filtro sportivo dentro scatola originale?
 
Ohhh queste son cose fatte con buonsenso ;) assicurati che l’aria che entra abbia un’uscita io farei intagli nel passaruota almeno così vorrei fare sulla mia :rolleyes:
L aria che entra -non- dovrebbe dover uscire . In senso . Se si crea una zona di pressione intorno al filtro l aria viene " spinta" dentro . Equivale a minor sforzo di aspirazione + aria aspirata . Ergo piu potenza . Piuttosto le paratie sui passaruota vanno bene per far " uscire " l aria calda dal vano motore .

Per questo sarebbe da fare una scatola al filtro con un unica entrata frontale dove l aria fredda entra in pressione .
 
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Bella idea ho visto qualcosa di simile sul sito Airtec mentre guardavo l'ic in una QV dove era montato han cavato proprio il fendinebbia, ma direi che è un po' troppo losco... Pensi che quella modifica possa aiutare anche un filtro sportivo dentro scatola originale?
No . Andrebbe bene se invece il tubo di aspirazione della scatola venisse spostato direttamente nella presa aria . Allora si ...
 
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