Finestrino bloccato

Mi aggiungo alle GT con i problemi con alzacristalli lato guidatore: finestrino bloccato! Provato a smontare il pannello per accedere alla centralina e verificare i cablaggi: alimentazione arriva e la pulsantiera invia il segnale ma il motorino non da segni di vita. Provando ad aprire e chiudere la portiera la situazione non cambia ma alcune volte arriva l'impulso ed il finestrino scende leggermente come se facesse lo short drop: presumo sia proprio la centralina sopra la luce antipozzanghera.
Preso il ricambio e non mi è venuto in mente di provare a testare la centralina lato passeggero: speriamo in bene!

@broken aspetta potrebbe essere il motorino non la pulsantiera se a volte da il comando.
Io avevo lo stesso problema sulla musona ho risolto smontando il motorino aprendolo e spruzzandoci lo svitol per contatti.
 
  • Like
Reactions: broken
Sulla GT c'è una centralina aggiuntiva sul pannello porta subito sopra la luce anti pozzanghera che presumo sia quella che demanda lo short-drop dei finestrini durante l'apertura e chiusura della portiere. Infatti scendeva di 1 solo scatto senza nemmeno agire sulla pulsantiera.

Sulla musona il vetro ti scendeva sempre a scatti in maniera continuativa o solo una volta ogni tanto?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Sulla GT c'è una centralina aggiuntiva sul pannello porta subito sopra la luce anti pozzanghera che presumo sia quella che demanda lo short-drop dei finestrini durante l'apertura e chiusura della portiere. Infatti scendeva di 1 solo scatto senza nemmeno agire sulla pulsantiera.

Sulla musona il vetro ti scendeva sempre a scatti in maniera continuativa o solo una volta ogni tanto?

Una volta ogni tanto quando aveva voglia , altre volte rimaneva proprio bloccato o a metà o chiuso.
 
Ma tu sentivi il rumore del motorino in quei frangenti o pareva morto del tutto?
 
  • Like
Reactions: Lele schumi
Ma tu sentivi il rumore del motorino in quei frangenti o pareva morto del tutto?

No il motorino non faceva rumore si sentiva solo il bip della pulsantiera.
Tu il bip lo senti quando schiacci?
 
Sì, sentivo solo il bip anche io. Sono stato un ***** io che avrei dovuto provare la centralina lato guidatore su lato passeggero in maniera da escludere subito centralina e pulsantiera. Magari è solo come dici tu che è il motorino necessita di una passata di pulisci contatti o di lubrificante e della centralina me ne faccio ben poco.

Il fatto è che se avessi la GT ad un tiro di schioppo l'avrei fatto ma è a 280 km e quindi non posso fare questo test...lo scoprirà la mia ragazza quando arriverà il pezzo di ricambio :D
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Sì, sentivo solo il bip anche io. Sono stato un ***** io che avrei dovuto provare la centralina lato guidatore su lato passeggero in maniera da escludere subito centralina e pulsantiera. Magari è solo come dici tu che è il motorino necessita di una passata di pulisci contatti o di lubrificante e della centralina me ne faccio ben poco.

Il fatto è che se avessi la GT ad un tiro di schioppo l'avrei fatto ma è a 280 km e quindi non posso fare questo test...lo scoprirà la mia ragazza quando arriverà il pezzo di ricambio :D

E vabbè ormai è fatta, nel caso hai già il ricambio...
 
  • Like
Reactions: broken
Centralina sostituita e finestrino nuovamente funzionante [emoji6]
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Centralina sostituita e finestrino nuovamente funzionante [emoji6]

Alla fine era la centralina allora??

Ottimo ti sei risparmiato un po’ di fatica a smontare il sali scendi del finestrino [emoji6]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già, avessi provato a montare la centralina lato passeggero domenica pomeriggio sarei andato sul sicuro ma il 2° smontaggio se l'è fatto in autonomia la proprietaria della GT...io mi sono sorbito solo le lamentele a distanza :D

Quindi posso dire "anche questa è fatta" :cool:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfiere 94-10