sensori di parcheggio anteriori

alessandrosx

Alfista Megalomane
14 Dicembre 2017
1,492
690
169
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
ciao a tutti, ho appena montato i sensori di parcheggio anteriori originali della giulietta sulla mia mito veloce del 2017, per integrarli, ho dovuto cambiare anche la centralina sensori, sempre di una giulietta del 2014, dopo aver installato il tutto, ho fatto l'allineamento al body computer della nuova centralina con il MES, tutto ok, il rilevamento sonoro dell'anteriore funziona, ma sul quadro matrix, mi visualizza solo il posteriore come la foto A, è possibile configurarlo per vedere anche la parte anteriore, come sulla foto B ? ringrazio tutti
 

Allegati

  • 940012278_1.jpg
    940012278_1.jpg
    10.1 KB · Visualizzazioni: 1,632
ciao a tutti, questa settimana, dopo aver raccimolato tutti i pezzi, ho iniziato il lavori di installazione sensori parcheggio anteriori della giulietta sulla mia mito vi poso alcune foto di inizio lavori, le ultime ve li poserò a lavoro ultimato :)
 

Allegati

  • IMG_20180930_115359.jpg
    IMG_20180930_115359.jpg
    523.3 KB · Visualizzazioni: 3,302
  • IMG_20180930_115414.jpg
    IMG_20180930_115414.jpg
    365 KB · Visualizzazioni: 2,586
  • IMG_20180930_115423.jpg
    IMG_20180930_115423.jpg
    505.6 KB · Visualizzazioni: 3,895
  • Like
Reactions: Damiano98
Ciao, interessante il lavoro che stai facendo, credo, non vorrei dirti cavolate, ma l’animazione su quadro appare solo se hai una centralina originale che preveda anche i sensori anteriori, se installi successivamente non esce nulla, io ho installato i posteriori da linea accessori e non appare nessuna animazione sul quadro strumenti. Seguo comunque la discussione con interesse.
 
guarda, ho messo la centralina originale della giulietta con anteriore e posteriore, ma il body computer della mito (secondo quello che mi hanno detto i tecnici del Leonardo Accini), fa visualizzare tramite linea CAN, solo la parte posteriore, non è prevista da parte del body la visualizzazione dell'anteriore, comunque già testato il buzzer per l'anteriore funziona regolarmente, il suono si fa continuo a circa 30 cm dall'ostacolo, poi comunque d'avanti, hai + visuale :)
 
ciao ragazzi, lavoro terminato, sensori perfettamente funzionanti, vi mostro le ultime foto
 

Allegati

  • IMG_20181007_141953.jpg
    IMG_20181007_141953.jpg
    660.9 KB · Visualizzazioni: 3,076
  • IMG_20181007_142212.jpg
    IMG_20181007_142212.jpg
    548.7 KB · Visualizzazioni: 2,814
Ciao, il lavoro si vede che è fatto bene, complimenti.
Volevo capire come funzionano o meglio i sensori posteriori si attivano inserendo la retro, mentre gli anteriori come fai? Li attivi inserendo la prima marcia? E se sei nel traffico congestionato si attivano lo stesso? O hai usato un qualche interruttore?
Vorrei installarli anche io, scusa le mille domande..mi daresti un grande aiuto.
Grazie
 
ciao Francev, funziona tutto come spiegato su elum della giulietta, infatti ho preso la centralina originale di quest'ultima;
all'inserimento della retro, si attivano anke quelli anteriori, in modo da facilitare il parcheggio in mezzo a 2 auto, e rimangono attivi fino al raggiungimento dei 15 km/h, dopo in automatico si disattivano sia davanti ke dietro, oppure se devi parcheggiare e non ti serve inserire la retro, tu puoi sempre attivare/disattivare il sistema ( anteriore e posteriore) tu con un tastino posto in plancia e comunque al superamento dei 15 km/h, si disattiva tutto in automatico, ciao
 
ciao Francev, funziona tutto come spiegato su elum della giulietta, infatti ho preso la centralina originale di quest'ultima;
all'inserimento della retro, si attivano anke quelli anteriori, in modo da facilitare il parcheggio in mezzo a 2 auto, e rimangono attivi fino al raggiungimento dei 15 km/h, dopo in automatico si disattivano sia davanti ke dietro, oppure se devi parcheggiare e non ti serve inserire la retro, tu puoi sempre attivare/disattivare il sistema ( anteriore e posteriore) tu con un tastino posto in plancia e comunque al superamento dei 15 km/h, si disattiva tutto in automatico, ciao

Mi passeresti i codici ricambio?

Grazie
 
questo è il codice della centralina elettronica anteriore e posteriore della giulietta 50539682 CENTRALINA ELETTRONICA, mentre per il cablaggio compreso dei sensori anteriori, l'ho trovato su internet ,ed era il posteriore di una alfa mito, comunque i cablaggi ed i sensori, sono uguali a tutte le auto del groppo FCA, per sicurezza, prendine uno dal 2012 in poi, ciao
 
  • Like
Reactions: Muzio68
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questo è il codice della centralina elettronica anteriore e posteriore della giulietta 50539682 CENTRALINA ELETTRONICA, mentre per il cablaggio compreso dei sensori anteriori, l'ho trovato su internet ,ed era il posteriore di una alfa mito, comunque i cablaggi ed i sensori, sono uguali a tutte le auto del groppo FCA, per sicurezza, prendine uno dal 2012 in poi, ciao

Ok, grazie prenderò i sensori di una Giulietta MY16, un dubbio, per quanto riguarda i supporti sensori sulla griglia mi sembra di aver capito che non c’è il codice ricambio in quanto i supporti sono compresi nella griglia Giulietta, qualche dritta da darmi a riguardo?