Additivi da usare diretti nel serbatoio per pulizia iniettori?

Nicola grazie sei stato molto esaustivo, volevo chiederti meglio che li compro io i prodotti per il tagliando vero? dovrei risparmiare e prendere prodotti giusti per la mia macchina senza che mi rifilino monnezze e me li facciano pagare cari.
Facendo così se vado dal meccanico non mi sai dire quanto si possa prendere per cambiare solo olio e i 4 filtri?
Giusto per farmi un idea.
Grazie anticipate
Risparmiare sui pezzi risparmi ed inoltre sai quello che ci metti. Un meccanico non è detto che te li cambi se glieli porti tu i pezzi poiché parte del suo guadagno viene anche da quello. Potrebbe chiedere se è corretto max 50 o 60 euro(ovvero la cifra che mette per la manodopera).
Ora io non ho crick ma alzo la parte anteriore dell auto utilizzando delle pietre(se vuoi le foto dei sassi le faccio) e ci faccio salire le 2 ruote anteriori.
Per accedere al filtro olio e cambiarlo non bisogna nemmeno smontare la copertura sottomotore, ma lo spazio inevitabilmente è di meno(io non la smonto); itilizzo un piccolo secchio accorciato che metto tra copertura sottomotore e filtro in modo tale da non sporcare la copertura e lo svito con una comune chiave svitafiltri da 5 euro.
Per scolare l olio ti serve una chiave esagonale da 8 e un tubo di ferro per fare più leva. Per il filtro gasolio io non smonto tutta la basetta ma svito sempre con la chiave svitafiltri solo la cartuccia. Così risparmio tempo(ma sto più scomodo).
Il filtro abitacolo(che ne sono 2) bisogna solo farsi piccolini e sopportare la posizione scomoda.
 
GRAZIE BRO e GRAZIE NIK
Quindi dici che è difficile smontare filtro aria, ho visto un video che mi ha mandato BRO dove fa vedere che sfila solo il manicotto dell'aria e cambia il filtro
 
GRAZIE BRO e GRAZIE NIK
Quindi dici che è difficile smontare filtro aria, ho visto un video che mi ha mandato BRO dove fa vedere che sfila solo il manicotto dell'aria e cambia il filtro
Linka che magari mi imparo pure io.
 
Ecco.
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Anche per il TS comunque lo spazio non è eccessivo. Io cristono per sfilare il filtro aria nonostante abbia meno ingombri però terrò a mente sta cosa sul 1.9 per quando dovrò fare il tagliando alla GT :eek:
 
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Se hai un minimo di manualità è meglio farseli da se i tagliandi , risparmi e metti l’olio che preferisci.

Sul jtdm come ti hanno detto i colleghi è più macchinoso il cambio filtro olio e aria perchè lo spazio è ristretto ma nulla di impossibile basta farlo una volta poi ci metti meno tempo.
Ti consiglio di munirti di crik e cavalletti se non li hai già.
E dell’apposita chiave a nastro per il filtro olio.
 
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Ragazzi buongiorno io posseggo solo un crick quello in dotazione, sto escogitando un metodo per tenere in sicurezza una volta entrato sotto, ma purtroppo non ho nulla che possa servirmi a casa.

Poi per rimuovere il filtro dell'olio non c'è l'ho la chiave a nastro, un'alternativa?