Lavaggio auto nuova

Sub-Zero-IT

Alfista Intermedio
4 Novembre 2018
321
144
44
33
Regione
Molise
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv
Altre Auto
Fiat panda 99'' Punto evo
Salve a tutti,
Scrivo per chiedere opignioni e info utili su lavaggio della carrozzeria nuova.
Credo che quando si acquisti un auto nuova ci siano diversi strati di protezione io ne ho acquistato una nuova e non vorrei far danni.
Tempo fa presi su internet un prodotto chiamato ValetPRO, schiuma a PH neutro è un prodotto tedesco dicono che serve per il deteling (prodotto da allungare con acqua per fare tanta schiuma).
Io ho un colore nero etna e ho acquistato anche un. Guanto Meguiar's Super Soft in microfibra.
Qualcuno di voi sa di che prodotti sto parlando ? Se sono dannosi x la carrozzeria se devo cambiare qualcosa ? In sostanza non vorrei togliere gli strati protettivi che ci sono prima del tempo...vorrei qualche consiglio utile. In allegato una foto del prodotto.
Grazie a chi mi risponderà
1542104696165.jpeg
 
Per far durare di più lo strato protettivo (cioe il lucido) non devi lavare la macchina ogni 2 giorni, non devi usare la lancia ogni volta che risciacqui, ma solo all inizio(io non l ho usata proprio più), devi applicare un sapone che ha gia la cera, oppure gliela passi dopo. La cera fa da strato protettivo aggiuntivo.
Per esempio io uso o il mafra polish express(cera e siliconi), oppure il mafra car wash con cera. Si asciuga prima ed inoltre rimane uno strato di cera. Certo non è come passargliela la cera in modo accurato ma per uno come me che lava l esterno in 15 minuti non è male.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Per far durare di più lo strato protettivo (cioe il lucido) non devi lavare la macchina ogni 2 giorni, non devi usare la lancia ogni volta che risciacqui, ma solo all inizio(io non l ho usata proprio più), devi applicare un sapone che ha gia la cera, oppure gliela passi dopo. La cera fa da strato protettivo aggiuntivo.
Per esempio io uso o il mafra polish express(cera e siliconi), oppure il mafra car wash con cera. Si asciuga prima ed inoltre rimane uno strato di cera. Certo non è come passargliela la cera in modo accurato ma per uno come me che lava l esterno in 15 minuti non è male.
Questo sapone lo andrei a utilizzare diciamo dopo la prima di acqua sfiorando con il panno per poi sciacquare di nuovo con acqua e dopo ad auto pulita ho preso perfecta di labocosmetica. Questa diciamo è la rutine che usavo prima sull'altra auto. Sbaglio qualcosa ?.
 
Questo sapone lo andrei a utilizzare diciamo dopo la prima di acqua sfiorando con il panno per poi sciacquare di nuovo con acqua e dopo ad auto pulita ho preso perfecta di labocosmetica. Questa diciamo è la rutine che usavo prima sull'altra auto. Sbaglio qualcosa ?.
No, anzi fai bene.
 
Ciao , ti ha ben detto Nicola cioè di andare piano con la lancia e usarla solo all’inizio per levare lo sporco , penso che non ci sono problemi con il sapone che hai preso però vedi bene quando diluirlo.
 
  • Like
Reactions: Sub-Zero-IT
io faccio così
acqua su tutta la mcchina (con pompa no idropulitrice), schampoo con spugna in secchio, risciacquo con pompa e altra spugna (un pezzo alla volta), asciugatura con panno in microfibra... eventuale sigillante o quick detailer..
 
io faccio così
acqua su tutta la mcchina (con pompa no idropulitrice), schampoo con spugna in secchio, risciacquo con pompa e altra spugna (un pezzo alla volta), asciugatura con panno in microfibra... eventuale sigillante o quick detailer..
Putroppo vorrei fare cosi ma devo andare x forza all'autolavaggio ...sono fuori per lavoro e non ho tante comodità
 
Comq una cosa ho capito...la lancia va tenuta a debita distanza [emoji1]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto