Vendite Giulia

miticaGiulia

Nuovo Alfista
12 Settembre 2018
23
22
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 tech edition
Sera a tutti cari alfisti.
Io ho una domanda a cui non riesco proprio a rispondere.
La Giulia prende premi ovunque, piace a tutti, la gente la guarda e la commenta con ammirazione.
Ma perchè le vendite non sono mai state all'altezza???
A voi l'ardua sentenza
 
3 motivi: non hanno fatto la sw e per quel segmento era indispensabile, 2 si preferisce che con la macchina oggi si possa parlare, che faccia il caffè e quando sali ti dia il benvenuto chiedendoti come stai e 3 molti confondono la Giulia un’alfaFiat :rolleyes: e non un’alfa Romeo e stop!
 
Dimenticavo chiedi di spostare questo thread nella sezione dedicata alla Giulia ai moderatori o @J.Kay
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: esodar1981
Sera a tutti cari alfisti.
Io ho una domanda a cui non riesco proprio a rispondere.
La Giulia prende premi ovunque, piace a tutti, la gente la guarda e la commenta con ammirazione.
Ma perchè le vendite non sono mai state all'altezza???
A voi l'ardua sentenza


Semplicemente perché le berline, di tutte le marche, non vendono bene come un tempo. Oggi il pubblico chiede i suv, infatti lo Stelvio vende molto di più
 
A mio parere la decisione di non fare la sw e completamente sbagliata...
Basta guardare le vendite di 159 sw e 159 berlina....
Su 10 modelli 8 sono sw...basta guardare quelle che incroci per strada.
Io prima della Giulietta avevo la 159..berlina non l'avrei mai comprata..
 
perchè è una fiat ricarrozzata.. qst nella mente dell'italiota è una giulia.. si bella da vedere e forse da guidare per 10 minuti ma poi ci sono gli scricchiolii, la qualità scadente, l'alone di fiatità tutto intorno per cui poi comprano tedesco, più costoso, più natalizio, che gli basta sapere che è una golf per sapere che è fatto bene e se hanno un problema beh "può capitare il modello *******" che se poi li conti qnt sono col modello ******* vedi che so parecchi ma si taglierebbero la lingua prima di ammettere che la qualità tanto vantata è solo illusione e apparenza e poi in sostanza non hanno scricchiolii e le maniglie non ti restano in mano ma hai una firggitoria nel cofano per qnt olio ci metti o che se spacchi il cambio (che si rompe) devi venderti un rene per ripararlo... però la giulia non la comprano.. perchè è fiat.. e guai a dirgli che la tanto vantata teutonica efficienza è tale con tecnologia fiat... ma l'italiota è fatto così...
ecco perchè non si vende tanto giulia
 
Avete dimenticato una cosa importantissima...costa molto e non tutti possono acquistare un'auto di 5 metri da 40 mila in su...specie anche perché oggi chi usa queste auto per lavoro usa il leasing...
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Per tanti motivi. Ne elenco i principali: La gente preferisce i suv alle berline. Esterofilia dell'italiano medio. Prezzo troppo alto per una 'Fiat ricarrozzata'. Poi ci sono le motivazioni meno superficiali e piu tecniche: Fascia e prezzo premium per servizi non all'altezza, infotainment di bassissimo livello, scelte del marchio non adeguate...
Sto seguendo l'acquisto per prenderne una usata o km0. Non ne vendono una nemmeno cosi.
Gli annunci sono gli stessi da due mesi a sta parte
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Avete dimenticato una cosa importantissima...costa molto e non tutti possono acquistare un'auto di 5 metri da 40 mila in su...specie anche perché oggi chi usa queste auto per lavoro usa il leasing...
Concorderei se valesse cosi anche per le altre..ma a conti fatti la gente i soldi li spende ma magari preferisce altri marchi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per tanti motivi. Ne elenco i principali: La gente preferisce i suv alle berline. Esterofilia dell'italiano medio. Prezzo troppo alto per una 'Fiat ricarrozzata'. Poi ci sono le motivazioni meno superficiali e piu tecniche: Fascia e prezzo premium per servizi non all'altezza, infotainment di bassissimo livello, scelte del marchio non adeguate...
Sto seguendo l'acquisto per prenderne una usata o km0. Non ne vendono una nemmeno cosi.
Gli annunci sono gli stessi da due mesi a sta parte
Mmmm..sicuro che sei un alfista???..perchè sulle scelte tecniche avrei da ridire anche perche il discorso varrebbe anche per lo Stelvio che al contrario vende un botto