Vendite Giulia

Per tanti motivi. Ne elenco i principali: La gente preferisce i suv alle berline. Esterofilia dell'italiano medio. Prezzo troppo alto per una 'Fiat ricarrozzata'. Poi ci sono le motivazioni meno superficiali e piu tecniche: Fascia e prezzo premium per servizi non all'altezza, infotainment di bassissimo livello, scelte del marchio non adeguate...
Sto seguendo l'acquisto per prenderne una usata o km0. Non ne vendono una nemmeno cosi.
Gli annunci sono gli stessi da due mesi a sta parte
Sono gli stessi tempi di vendita di una BMW serie 3 berlina o di una classe C berlina.
Il paradosso è che quelle più economiche faticano, mentre le più accessoriate e top di gamma si vendono abbastanza bene.
 
Mmmm..sicuro che sei un alfista???..perchè sulle scelte tecniche avrei da ridire anche perche il discorso varrebbe anche per lo Stelvio che al contrario vende un botto

Ho una 147 da 16 anni e voglio prendere una Giulia . Basta per essere alfista? Lo stelvio e' un suv; si vende da solo. In quanto alle scelte tecniche (se intendiamo meccaniche) non le ho messe in dubbio . La gestione del marchio inteso come rapporto con gli utenti invece.... Vedrai che al primo restyling la Giulia avra' tutte quelle cose che non ha oggi ( un po come hanno gia fatto con le versione Tech prima e B-Tech poi). Ma quelli che ti hanno dato fiducia quando ancora non si sapeva la Giulia come sarebbe andata, a quelli non puoi rispondere come stai facendo perche quelli sono clienti persi. E se fai cosi non puoi fregiarti di essere un Premium e di farti pagare certe cifre che non rispondo ai sevizi e al customer care. E' impensabile che una machina comprata DUE anni fa a 40k ,per avere un accessorio che ogni utilitaria ha bisogna ricorrere a una cinesata presa su Aliexpress (che magari va meglio dell'originale non discuto) ma che tu Alfa non sai propormi nemmeno a pagamento.
 
  • Like
Reactions: dodo156
Bene quindi arriviamo
Ho una 147 da 16 anni e voglio prendere una Giulia . Basta per essere alfista? Lo stelvio e' un suv; si vende da solo. In quanto alle scelte tecniche (se intendiamo meccaniche) non le ho messe in dubbio . La gestione del marchio inteso come rapporto con gli utenti invece.... Vedrai che al primo restyling la Giulia avra' tutte quelle cose che non ha oggi ( un po come hanno gia fatto con le versione Tech prima e B-Tech poi). Ma quelli che ti hanno dato fiducia quando ancora non si sapeva la Giulia come sarebbe andata, a quelli non puoi rispondere come stai facendo perche quelli sono clienti persi. E se fai cosi non puoi fregiarti di essere un Premium e di farti pagare certe cifre che non rispondo ai sevizi e al customer care. E' impensabile che una machina comprata DUE anni fa a 40k ,per avere un accessorio che ogni utilitaria ha bisogna ricorrere a una cinesata presa su Aliexpress (che magari va meglio dell'originale non discuto) ma che tu Alfa non sai propormi nemmeno a pagamento.
Ok ora ho capito cosa intendi. E arriviamo al punto cruciale. Prezzo e segmento c'entrsno il giusto. Io ho una tech edition. La trovo splendida. Nn sono soddisfatto dell'infotainment ma nn perche sia di scarso livello, anzi..ma è fuori dubbio che rispetto alla concorrenza e decisamente inferiore. Però nn la cambierei mai (almeno per come va ora). E brillante, cattiva, comodissima, silenziosa al punto giusto ed è bellissima. Tuttavia concordo che 2 anni fa aveebbero dovuto preferire puntare meno al guadagno e buttarci dentro tutto quello che era possibile per riconquistare credito e fiducia. Io però credo che il marchio abbia fatto un grande passo avanti. Secondo me con i prossimi modelli si otterranno risultati molto migliori figli degli ultimi modelli che sono cmq decisamente forti!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Bene quindi arriviamo

Ok ora ho capito cosa intendi. E arriviamo al punto cruciale. Prezzo e segmento c'entrsno il giusto. Io ho una tech edition. La trovo splendida. Nn sono soddisfatto dell'infotainment ma nn perche sia di scarso livello, anzi..ma è fuori dubbio che rispetto alla concorrenza e decisamente inferiore. Però nn la cambierei mai (almeno per come va ora). E brillante, cattiva, comodissima, silenziosa al punto giusto ed è bellissima. Tuttavia concordo che 2 anni fa aveebbero dovuto preferire puntare meno al guadagno e buttarci dentro tutto quello che era possibile per riconquistare credito e fiducia. Io però credo che il marchio abbia fatto un grande passo avanti. Secondo me con i prossimi modelli si otterranno risultati molto migliori figli degli ultimi modelli che sono cmq decisamente forti!

Tieni conto che io sto trattando con un concessionario proprio una tech edition km0 presso un concessionario qui vicino.La mettono 28900 + passaggio e non c'e' stato verso di farli calare di un euro. Intanto pero la macchina e' li a prendere polvere da 2 mesi perdendo valore visto che e' stata immatricolata e perdendo anche la garanzia ufficiale che e' di 2 anni. Di altre versioni ne hanno diverse e anche quelle sono li invendute. Questo per farti capire le teste che ci sono nelle case ufficiali. La tech edition la considero entry level visto che ha almeno uno straccio di infotainment appena sufficiente....
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Però tutte le auto dal momento del lancio vengono progressivamente arrichite di optional e di dotazioni di serie, è normalissimo, non è questione di mancanza di rispetto per chi la compra per primo.
Con Giulia che si è partiti da un foglio bianco a maggior ragione, Roma non è stata fatta in un giorno.
Normale che il prodotto si arrichirà con il restyling, altrimenti non servirebbe farlo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Tieni conto che io sto trattando con un concessionario proprio una tech edition km0 presso un concessionario qui vicino.La mettono 28900 + passaggio e non c'e' stato verso di farli calare di un euro. ....
Vogliamo l'eccellenza meccanica e poi vogliamo che venga svenduta, non sarà colpa di noi consumatori?
28.900 € per una Tech Edition è un prezzo eccezionale, da baciarsi i gomiti, altro che trattare.
La mia la ho presa nuova anche per apprezzare e incoraggiare il lavoro eccellente che hanno fatto, non lamentiamoci se poi la futura la faranno a trazione anteriore con il pianale della Tipo.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Vogliamo l'eccellenza meccanica e poi vogliamo che venga svenduta, non sarà colpa di noi consumatori?
28.900 € per una Tech Edition è un prezzo eccezionale, da baciarsi i gomiti, altro che trattare.
La mia la ho presa nuova anche per apprezzare e incoraggiare il lavoro eccellente che hanno fatto, non lamentiamoci se poi la futura la faranno a trazione anteriore con il pianale della Tipo.

Non la penso come te per svariati motivi: sono troppi i giochini che fanno sui prezzi di acquisto per poi proporre sconti e/o abbassarli con trucchi se le vendite vanno male. Pensa solo a chi ha preso una business launch edition con i fari alogeni a 40k e dopo poco piu di un anno gli hanno sfornato un Tech edition a 32500 di listino con diversi accessori inclusi. Io sono uno di quelli che pensano che dopo la serie di semi fallimenti degli anni precedenti e la perdita di prestigio del marchio, l'auto del rilancio doveva essere offerta ad un prezzo base di poco piu di 30k e non porsi subito al livello delle tedesche come prezzo salvo poi ripiegare come stanno facendo.Sappiamo bene tutti e lo vediamo tutti i giorni in svariati campi che il prezzo al consumatore di un bene e' correlato, solo relativamente al valore intrinseco dell'oggetto e per il resto e' marketing puro.
 
Non la penso come te per svariati motivi: sono troppi i giochini che fanno sui prezzi di acquisto per poi proporre sconti e/o abbassarli con trucchi se le vendite vanno male. Pensa solo a chi ha preso una business launch edition con i fari alogeni a 40k e dopo poco piu di un anno gli hanno sfornato un Tech edition a 32500 di listino con diversi accessori inclusi. Io sono uno di quelli che pensano che dopo la serie di semi fallimenti degli anni precedenti e la perdita di prestigio del marchio, l'auto del rilancio doveva essere offerta ad un prezzo base di poco piu di 30k e non porsi subito al livello delle tedesche come prezzo salvo poi ripiegare come stanno facendo.Sappiamo bene tutti e lo vediamo tutti i giorni in svariati campi che il prezzo al consumatore di un bene e' correlato, solo relativamente al valore intrinseco dell'oggetto e per il resto e' marketing puro.
Diciamo che ti piace avere la moglie ubriaca la botte piena e vendere anche vino, tipico italiano.
Potrei confutare le numerose inesattezze che hai riportato qui sopra, ma lascio perdere, mi fa solo tristezza.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kiaikido
Diciamo che ti piace avere la moglie ubriaca la botte piena e vendere anche vino, tipico italiano.
Potrei confutare le numerose inesattezze che hai riportato qui sopra, ma lascio perdere, mi fa solo tristezza.

Se vuoi fare un discorso da appassionato e' un conto. Se vuoi fare un discorso da fanboy e' un altro:
Se compri una Bmw tu compri l'auto che vale 10 e il marchio che vale 10 ed il prezzo sara 20.
Se compri un'alfa tu hai l'auto che vale anche 12 ma il marchio vale 2 . Non me la puoi far pagare 20 lo stesso.
Il valore del marchio non e' arbitrario ma e' dato dalle cazzate che hai fatto in passato e che paghi in immagine e nomea.
Se tu tenti di far pagare un auto facendo valere il tuo marchio quanto vuoi tu poi accadra' quello che sta accadendo, perche i soldi non te li vengono a regalare solo perche lo dici tu. Il valore del marchio sara dato da quante macchine buone farai e dalle politiche che sceglierai
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il prezzo... credo che sia cosa marginale..di stelvio e pieno qui da me in piemonte
e costa di più!
A volte non credo ai miei occhi...ti giri...stelvio...stelvio..stelvio...stelvio..giulia!!!..e via di nuovo 10 stelvio.


Il fatto sta che e una macchina di nicchia il berlina..io vedo audi..bmw ecc...ma sono al 80% sw.
La famiglia tipo compra un sw oppure un suv... ed e questo li problema della giulia.

Sapete con quante persone parlo in azienda ??
non ho mai sentito nessuno dire male della giulia...anzi tutti la adorano e storcono un po il naso verso lo stelvio..e parlo di gente che guida passat..A4..serie 3

Spero che fca cambi traiettoria e faccia la sport wagon.
Sarà stupenda con il portellone.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm