Vendite Giulia

Sbagliato.

1) Il listino è 37.500 + IPT + optional per la 150 cv manuale.
2) L'auto km.0 non è usata ma è nuova

Ripeto, meglio non vendere che svendere. Quando sarà il tempo di rinnovare Giulia faranno i loro conti, e se tutti avranno ragionato come te abbandoneranno la meccanica sofisticata (che costa) e faranno una TA coi fiorellini e la venderanno a 25.000€.
Poi però non venite a piagnucolare che non esistono più le auto di una volta.

Tutte le riviste del settore 4ruote compresa la davano per 32500 euro. Basta google per sincerarsene.
La meccanica costa? certo cosi come progettare e costuire un Iphone. Poi ci sono i margini di guadagno
Apple si puo permettere margini elevati perche negli anni si e' fatta un nome. Un marchio che si deve
rifare la verginita' un po meno. Questa e' una mia opinione opinabile ma i numeri e le offerte che si vedono
in giro mi dicono che non sbaglio di tanto
Se poi per te e' meglio non vendere vedrai che nemmeno la TA coi fiorellini ti faranno
 
Tutte le riviste del settore 4ruote compresa la davano per 32500 euro. Basta google per sincerarsene.
Potresti linkare il listino che citi?
Mi sai che hai confusione, 32.500 era il prezzo già scontato a fronte di permuta, quindi una promo non ulteriormente scontabile.
Fra l'altro la Tech Edition era già concorrenziale nel listino, visto che costava solo 1700€ più della base a fronte di un controvalore di optional di ca. 5.000 €.
 
se è solo qst la differenza allora fanno bene a voler vendere la giulia a 20 come la bmw...

se e' solo questa la differenza? ti pare poco? peccato che chi deve vendere, queste cose le deve avere bene in mente.Perche altrimenti poi si viene fagocitati da chi il concetto lo aveva ben chiaro e addio marchio.E in questi anni, di incorporamenti ne abbiamo visti tantissimi. Sai da chi sono stati acquisiti Jaguar e Land Rover? Ecco meglio continuare a parlare in astratto
 
Potresti linkare il listino che citi?
Mi sai che hai confusione, 32.500 era il prezzo già scontato a fronte di permuta, quindi una promo non ulteriormente scontabile.
Fra l'altro la Tech Edition era già concorrenziale nel listino, visto che costava solo 1700€ più della base a fronte di un controvalore di optional di ca. 5.000 €.

Alfa Romeo Giulia - Debutta la serie speciale Tech Edition
Alfa Romeo Giulia: arriva la Tech Edition
Alfa Romeo Giulia Tech Edition: nuova serie speciale in concessionaria da 32.500 euro
Alfa Romeo Giulia Tech Edition, non solo sportiva - RED Live

Tieni anche conto che una km0 e' una macchina nuova nella meccanica ma quando vai a rivenderla e' una macchina di terza mano. Quindi subisce una svalutazione maggiore
 
continua pure a parlare in astratto ma il marchio alfa ha un gran peso.. e basta vedere qnt appassionati abbia... possessori o meno di alfa...
 
A mio parere la decisione di non fare la sw e completamente sbagliata...
Basta guardare le vendite di 159 sw e 159 berlina....
Su 10 modelli 8 sono sw...basta guardare quelle che incroci per strada.
Io prima della Giulietta avevo la 159..berlina non l'avrei mai comprata..

Le SW che osservi tu in giro, fanno parte del passato. Quante SW nuove vedi e quante SUV? Quello che secondo me urge è la Giulia coup. Le SW hanno meno mercato delle berline
 
perchè è una fiat ricarrozzata.. qst nella mente dell'italiota è una giulia.. si bella da vedere e forse da guidare per 10 minuti ma poi ci sono gli scricchiolii, la qualità scadente, l'alone di fiatità tutto intorno per cui poi comprano tedesco, più costoso, più natalizio, che gli basta sapere che è una golf per sapere che è fatto bene e se hanno un problema beh "può capitare il modello *******" che se poi li conti qnt sono col modello ******* vedi che so parecchi ma si taglierebbero la lingua prima di ammettere che la qualità tanto vantata è solo illusione e apparenza e poi in sostanza non hanno scricchiolii e le maniglie non ti restano in mano ma hai una firggitoria nel cofano per qnt olio ci metti o che se spacchi il cambio (che si rompe) devi venderti un rene per ripararlo... però la giulia non la comprano.. perchè è fiat.. e guai a dirgli che la tanto vantata teutonica efficienza è tale con tecnologia fiat... ma l'italiota è fatto così...
ecco perchè non si vende tanto giulia


Per lavoro tu sai che giro molto, è sinceramente non mi sono mai confrontato con nessuno che abbia confrontato Giulia e Stelvio con Fiat.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Per lavoro tu sai che giro molto, è sinceramente non mi sono mai confrontato con nessuno che abbia confrontato Giulia e Stelvio con Fiat.

Eppure e' una convinzione dura a morire e te lo dice uno che ha una fiat ricarrozzata in fondo: una 147...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eppure e' una convinzione dura a morire e te lo dice uno che ha una fiat ricarrozzata in fondo: una 147...

La 147 non è affatto una Fiat ricarrozzata. La meccanica della tua 147 la invidiano molte tedesche