Alfa 147 - 1.6 TS 105cv progression '06

Neanche io sono esperto,tantomeno in fluidodinamica ma ti posso dire che la scatola filtro è stata progettata specificamente per far creare il flusso d’aria interno con quel risuonatore, quindi è meglio tenerlo con l’airbox originale ;)
 
  • Like
Reactions: GioAlfa26
Ciao ragazzi! oggi direzione Pavia e nonostante il brutto tempo e la pioggia ci siamo divertiti parecchio al circuito Tazio Nuvolari all'Alfa track day! Un grazie al Club Alfa Toscana, Club MiTo Milano e tutti gli organizzatori! La bestiolina ha retto benissimo anche se con le gomme quattro stagioni con un pò di km alle spalle e pista bagnata si scivolava parecchio [emoji33] Per me è stata la prima volta in pista ed è stata un'esperienza sicuramente da ripetere!!! La 147 non finisce mai di stupirmi [emoji7] si scomponeva, sottosterzava ma non mollava mai! La modifica alla scatola filtro io la trovo redditizia. è da un paio di giorni che la sto provando e oggi circa 250km + pista posso dire che la macchina sembra più reattiva, corposa e più sveglia sopratutto ai giri bassi e ho notato anche consumi leggermente più bassi, oltre al sound più cupo [emoji16] per adesso la tengo così poi se noto peggioramenti rimetto la pipetta..
IMG-20181028-WA0008.jpeg
20181028_105420.jpeg
20181028_101740.jpeg
20181028_110841.jpeg
20181028_111823.jpeg
 
Ciao ragazzi! per caso qualcuno ha smontato l'antenna completa della nasona? chiedo perchè mi si è staccata la guarnizione alla base esternamente e volevo dritte sul come smontarla per evitare infiltrazioni d'acqua ed umidità
 
Ciao ragazzi! per caso qualcuno ha smontato l'antenna completa della nasona? chiedo perchè mi si è staccata la guarnizione alla base esternamente e volevo dritte sul come smontarla per evitare infiltrazioni d'acqua ed umidità

Non è molto difficile , bisogna smontare il dado è staccare lo spinotto , per eccedere al sotto antenna puoi staccare leggermente il cielo sopra le plastiche dov’è ce la cintura posteriore , ma non penso che avrai problemi di infiltrazione perché porta una seconda guarnizione dalla parte interna.
 
Ciao! oggi ho provato a farlo ma visto che devo togliere il cielo ed è un lavoro un pò lungo per il momento dovrò lasciarlo così per mancanza di tempo.. mi preoccupavano le infiltrazioni, però se mi dici che c'è una seconda guarnizione non dovrei avere problemi.. grazie
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao! oggi ho provato a farlo ma visto che devo togliere il cielo ed è un lavoro un pò lungo per il momento dovrò lasciarlo così per mancanza di tempo.. mi preoccupavano le infiltrazioni, però se mi dici che c'è una seconda guarnizione non dovrei avere problemi.. grazie
Salve io ho una 147 2.0 ti del 2009 vorrei avere un pò di sound in più perché essendo E4 è molto strozzata...
La tua col terminale supersprint come va?