Alfa 147 - 1.6 TS 105cv progression '06

Neanche io sono esperto,tantomeno in fluidodinamica ma ti posso dire che la scatola filtro è stata progettata specificamente per far creare il flusso d’aria interno con quel risuonatore, quindi è meglio tenerlo con l’airbox originale ;)
 
  • Like
Reactions: GioAlfa26
Ciao ragazzi! oggi direzione Pavia e nonostante il brutto tempo e la pioggia ci siamo divertiti parecchio al circuito Tazio Nuvolari all'Alfa track day! Un grazie al Club Alfa Toscana, Club MiTo Milano e tutti gli organizzatori! La bestiolina ha retto benissimo anche se con le gomme quattro stagioni con un pò di km alle spalle e pista bagnata si scivolava parecchio [emoji33] Per me è stata la prima volta in pista ed è stata un'esperienza sicuramente da ripetere!!! La 147 non finisce mai di stupirmi [emoji7] si scomponeva, sottosterzava ma non mollava mai! La modifica alla scatola filtro io la trovo redditizia. è da un paio di giorni che la sto provando e oggi circa 250km + pista posso dire che la macchina sembra più reattiva, corposa e più sveglia sopratutto ai giri bassi e ho notato anche consumi leggermente più bassi, oltre al sound più cupo [emoji16] per adesso la tengo così poi se noto peggioramenti rimetto la pipetta..
IMG-20181028-WA0008.jpeg
20181028_105420.jpeg
20181028_101740.jpeg
20181028_110841.jpeg
20181028_111823.jpeg
 
Ciao ragazzi! per caso qualcuno ha smontato l'antenna completa della nasona? chiedo perchè mi si è staccata la guarnizione alla base esternamente e volevo dritte sul come smontarla per evitare infiltrazioni d'acqua ed umidità
 
Ciao ragazzi! per caso qualcuno ha smontato l'antenna completa della nasona? chiedo perchè mi si è staccata la guarnizione alla base esternamente e volevo dritte sul come smontarla per evitare infiltrazioni d'acqua ed umidità