Info generale Come lavare la propria auto da soli

si sono plastiche, il W2 va benissimo.
 
  • Like
Reactions: Geims
Ciao @il_capitano, ti leggo sempre con molto interesse, ma non ho capito se il Gtechniq w2 va bene per tutte le plastiche interne. Cioè anche per quella sorta di pelle sintetica (che mi pare di averlo letto comunque si tratti di plastica nelle pagine precedenti) che si trova nella parte alta del cruscotto, sopra le bocchette di areazione, e per quella ancora più morbide presente sotto la maniglia di apertura della Giulietta
Grazie mille!
Va bene per tutte le plastiche interne ;)
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm

E' il prodotto anti-pioggia della Angelwax da dare nei vetri?

Io ho acquistato lo spray cera della Angelwax, ma prima di provarlo sto aspettando di finire il flacone della mafra che ho aperto...
 
E' il prodotto anti-pioggia della Angelwax da dare nei vetri?

Io ho acquistato lo spray cera della Angelwax, ma prima di provarlo sto aspettando di finire il flacone della mafra che ho aperto...
si.. prima li ho puliti bene bene con vision e poi ho dato l'h2go..
 
  • Like
Reactions: skylele83
Salve ragazzi , mi scuso se la sezione non è corretta.
Sono entrato nel tunnel del lavaggio auto. La mia Giulietta ha un colore molto, molto delicato. Si vede tutto quello che si posa sull'auto lasciando un qualche alone residuo. Oggi sono andato a lavarla a mano utilizzando idropulitrice (cinque passate di acqua); sgrassatore (tre passate), lavaggio a mano con shampoo specifico, risciacquo abbondantissimo, asciugatura e rifinitura di circa tre quarti d'ora. A prima vista il risultato sembrava accettabile (insomma non era sporca), ma in controluce si vedono i segni superficiali del passaggio del panno per l'asciugatura (sono solo aloni ma mi danno un fastidio esagerato). Insomma, non sono un esperto del lavaggio, ma sono stato due ore e mezza a lavare l'auto e almeno quei cacchio di aloni non li voglio. Vi chiedo se, ora che l'auto è sostanzialmente pulita, se mi conviene e può essere utile lavarla in uno di quei lavaggi automatici senza spazzole. Sono entrato nel magico mondo della paranoia da auto pulita.
 
Salve ragazzi , mi scuso se la sezione non è corretta.
Sono entrato nel tunnel del lavaggio auto. La mia Giulietta ha un colore molto, molto delicato. Si vede tutto quello che si posa sull'auto lasciando un qualche alone residuo. Oggi sono andato a lavarla a mano utilizzando idropulitrice (cinque passate di acqua); sgrassatore (tre passate), lavaggio a mano con shampoo specifico, risciacquo abbondantissimo, asciugatura e rifinitura di circa tre quarti d'ora. A prima vista il risultato sembrava accettabile (insomma non era sporca), ma in controluce si vedono i segni superficiali del passaggio del panno per l'asciugatura (sono solo aloni ma mi danno un fastidio esagerato). Insomma, non sono un esperto del lavaggio, ma sono stato due ore e mezza a lavare l'auto e almeno quei cacchio di aloni non li voglio. Vi chiedo se, ora che l'auto è sostanzialmente pulita, se mi conviene e può essere utile lavarla in uno di quei lavaggi automatici senza spazzole. Sono entrato nel magico mondo della paranoia da auto pulita.
Usa un Quick Detailer e risolvi, non c'è bisogno che la lavi di nuovo.
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
secondo me non sono aloni ma swirl, e in quel caso puoi solo lucidare per ripristinare la brillantezza. ma se posti qualche foto degli aloni in questione si potrà essere più precisi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me non sono aloni ma swirl, e in quel caso puoi solo lucidare per ripristinare la brillantezza. ma se posti qualche foto degli aloni in questione si potrà essere più precisi.

No non sono swirl. E' l'esatto passaggio superficiale del panno che asciuga dopo la pulitura. Se ripasso con lo stesso panno si toglie dalla zona. MA dovrei farlo su tutta l'auto e l'operazione durerebbe almeno un altro tre quarti d'ora. Insomma, dove sbaglio? come posso non far rimanere questo alone che riproduce esattamente le goccioline che restano dopo il passaggio del panno sul'acqua residua? è una cosa minima ma visibile in controluce. Stessa cosa mi era capitata per gli interni, ma ho risolto ripassando un panno in microfibra lievissimamente inumidito. Tutto si è dissolto e l'interno e lucidissimo e uniforme.