Info generale Come lavare la propria auto da soli

quoto il capitano per AW QED, ma secondo me il problema è il panno, cosa usi per asciugare?
 
  • Like
Reactions: il_capitano
quoto il capitano per AW QED, ma secondo me il problema è il panno, cosa usi per asciugare?

Uso un panno in microfibra apposito per auto consigliatomi da un amico che è un maniaco. La passata risulta morbida e non aggressiva. Cosa o dove sbaglio?
Ho rivisto i segni, sono superficiali e corrispondono ad uno strato di acqua rappresa che lascia il segno del suo passaggio (esattamente come per gli interni). Negli interni ho ripassato il panno in microfibra un po umidino ed è sparito tutto agevolmente. Perché non deve accadere lo stesso sulla carrozzeria? forse il panno era troppo secco? ho usato troppa acqua? cmq non credo, c'era una patina sottile di acqua, quella che resta dopo un lavaggio veramente profondo (due ore e mezza con quattordici gettoni totali utilizzati più lavaggio a mano accurato con spugnone e shampoo apposito.
 
il panno va passato asciutto e non inumidito, infatti il problema è che asciuga poco perche non deve lasciare segni d'acqua anche se ce ne scarichi sopra una cisterna. se vuoi un consiglio compra il mago evo e risolverai il problema...
 
il panno va passato asciutto e non inumidito, infatti il problema è che asciuga poco perche non deve lasciare segni d'acqua anche se ce ne scarichi sopra una cisterna. se vuoi un consiglio compra il mago evo e risolverai il problema...

Ok ma anche con il panno asciutto succede. Non so, forse sbaglio io qualcosa. Forse per eccesso di cautela non esercito una pressione adeguata. Riproverò utilizzando il prodotto che mi hai indicato. Ma di che si tratta? insomma che cos'è? e come si usa? scusami per le domande a valanga ma non voglio fare errori che possano in qualche modo nuocere alla vettura. Ho avuto molte automobili anche belline, ma questa è la prima che i sta facendo venire queste paranoie.
 
Ok ma anche con il panno asciutto succede. Non so, forse sbaglio io qualcosa. Forse per eccesso di cautela non esercito una pressione adeguata. Riproverò utilizzando il prodotto che mi hai indicato. Ma di che si tratta? insomma che cos'è? e come si usa? scusami per le domande a valanga ma non voglio fare errori che possano in qualche modo nuocere alla vettura. Ho avuto molte automobili anche belline, ma questa è la prima che i sta facendo venire queste paranoie.
Il Mago Evo è un panno in microfibra molto grande e delicato con cui asciugare la macchina in una sola passata.
 
  • Like
Reactions: VURT
succede perche il panno è scadente, ad un certo punto non assorbe più e lascia striature di acqua sulla carrozzeria. il problema è che quell'acqua rimasta se non pefettamente osmotizzata lascia segni di calcare e poi sono dolori...
come ti ha spiegato il capitano col mago asciughi tutta l'auto, non va bagnato prima e non va mai strizzato...
1A Panno Asciugatura Mago Grey 74x90 cm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
col mago tutta la 159 non sono mica riuscito ad asciugarla... mi è rimasta una fiancata e il tetto