Cigolii e rumori da dietro

Lory 88

Alfista principiante
21 Dicembre 2017
30
4
19
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115hp
Salve a tutti, ho comprato una 147 da circa 3 settimane, nella prima settimana in macchina non si sentiva il benchè minimo di rumore nelle buche e dossi, poi c'è stata una settimana di pioggia dove usandola tutti i giorni passavo sulle pozzanghere, terminata la settimana l'auto man mano che si asciuga sotto iniziano a comparire cigolii, rumori dal retrotreno.
Ora mi chiedo se magari il venditore avesse fatto ingrassare le parti inerenti agli ammortizzatori ecc. per mascherare i problemi.
Oppure cos'altro?
Grazie.
 
Salve a tutti, ho comprato una 147 da circa 3 settimane, nella prima settimana in macchina non si sentiva il benchè minimo di rumore nelle buche e dossi, poi c'è stata una settimana di pioggia dove usandola tutti i giorni passavo sulle pozzanghere, terminata la settimana l'auto man mano che si asciuga sotto iniziano a comparire cigolii, rumori dal retrotreno.
Ora mi chiedo se magari il venditore avesse fatto ingrassare le parti inerenti agli ammortizzatori ecc. per mascherare i problemi.
Oppure cos'altro?
Grazie.
Ciao, problema purtroppo conosciuto per la 147. Se cerchi nel forum ci sono già varie discussioni.
Anche a me fa come a te dopo diversi giorni di pioggia (mentre ho risolto il problema all’anteriore cambiando i braccetti). Poi col clima secco mi si normalizza.
Non divento ***** e sopporto un po’, d’altra parte la mia nasona ha quasi 10 anni non si può pretendere troppo.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ok, allora spero che si tolgano anche a me sti rumori...
Cmq in ogni caso la porto dal meccanico e la faccio mettere sul ponte per dare una controllata a braccetti e quant'altro.
Ti ringrazio.
 
  • Like
Reactions: Santuzzo
Ok, allora spero che si tolgano anche a me sti rumori...
Cmq in ogni caso la porto dal meccanico e la faccio mettere sul ponte per dare una controllata a braccetti e quant'altro.
Ti ringrazio.
Si ti conviene...
Questi problemi delle nostre nasone sono lo scotto da pagare per avere delle sospensioni così sofisticate.
Molte volte si tratta di rumori che vanno e vengono, conviene aspettare prima di correre a cercare dei rimedi.
 
Ciao, come ti spiegava Santuzzo è un problema classico delle sospensioni , per risolvere l’unica soluzione è trovare la fonte del rumore che possono essere sia i braccetti che i gommini della barra stabilizzatrice e sostituirli.
È normale che appena secca sotto le parti cominciamo a gracchiare di più , spesso per mascherare questo problema si effettua il cosiddetto grafitaggio ciò pulizia e ingrassaggio della scocca inferiore, pratica che attutisce solo momentaneamente il problema.
 
Ok allora aspetterò un po' per vedere se ci sono cambiamenti.
Grazie.
 
Io avevo questo problema pioggia, non pioggia c’era ma si manifestava ogni tanto, così dopo mesi che cercavo questo problema, ho per caso tirato le viti delle plastiche del bagagliaio, mai più sentito!!!
Sembra assurdo ma il rumore proveniva da lì!! Prova a darci un occhiata!
(P.s. Raga il rumore e davvero uguale a quello che farebbero le sospensioni/braccetti)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io avevo questo problema pioggia, non pioggia c’era ma si manifestava ogni tanto, così dopo mesi che cercavo questo problema, ho per caso tirato le viti delle plastiche del bagagliaio, mai più sentito!!!
Sembra assurdo ma il rumore proveniva da lì!! Prova a darci un occhiata!
(P.s. Raga il rumore e davvero uguale a quello che farebbero le sospensioni/braccetti)
Ahahah ok allora guarderò anche io :) basta che risolvo perchè mi da troppo fastidio che ci siano sti rumori già se viaggio solo, figurati con gente a bordo.
 
Io percepivo dei cigolii solo quando prendevo piccole buche od in presenza di asfalto particolarmente consumato e scoprii che erano i pistoncini del baule: per escluderli prova a premerli e vedi se senti il rumore. Io ogni tanto devo dargli una spruzzata di lubrificante o grasso spray e diventano nuovamente silenziosi.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque dovresti accorgetene se sono le sospensioni o i pistoni del baule , fai come dice Broken e prova nel caso sono loro cambiali entrambi tanto non costano molto.