Sondaggio: a quanti km avete rifatto la frizione?

A quanti km avete rifatto la frizione?


  • Votatori totali
    96
Giulietta 1.4 multiair 170cv 78000km
mi sono visto costretto a sostituire frizione e volano a causa di una perdita del cuscinetto interno alla frizione appunto...il classico "pedale morto"
 
L'auto è un 2011, mi è costato 1000€ usando il kit completo che fornisce la Luk compreso di pompa del pedale
 
Ultima modifica:
156 2.0 ts 230000 km venduta con frizione originale, 156 2.5 v6 mi si era rotto il cuscinetto reggispinta a 100000 , 159 1.9 a 200000 ho rifatto frizione e volano perché scivolava la frizione quando accelleravo a fondo dai bassi giri
 
  • Like
Reactions: kormrider
1.6 120cv . 75% urbano pianura, 25% extraurbano.
Frizione e volano a 34.000 in garanzia .... Frizione e volano a 49.000 (pezzi passati in garanzia anche se scaduta da piu di 8 mesi. ho pagato solo manodopera 400€)
 
1.6 120cv . 75% urbano pianura, 25% extraurbano.
Frizione e volano a 34.000 in garanzia .... Frizione e volano a 49.000 (pezzi passati in garanzia anche se scaduta da piu di 8 mesi. ho pagato solo manodopera 400€)

Assurdo, veramente assurdo che a questi chilometraggi si debbano spendere cifre abbastanza importanti. Ho scritto in passato all’Alfa elencando tutto ma neanche mi hanno risposto!!! A me è successo anche altro ma non voglio andare OT.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Assurdo, veramente assurdo che a questi chilometraggi si debbano spendere cifre abbastanza importanti. Ho scritto in passato all’Alfa elencando tutto ma neanche mi hanno risposto!!! A me è successo anche altro ma non voglio andare OT.
La penso come te e per arrivare a pagare "poco" ho dovuto procedere con lettera di messa in mora per grave e riconosciuta difettosita. Richiamato da fca quando hanno ricevuto la lettera mi hanno proposto di ritirare la procedura legale in cambio dei pezzi gratis e 2 anni di garanzia totale ... Ho accettato ma la procedura è ripartita chiedendo rimborso pure per le 400 ma sarà lunga .. Non è facile ed economico ma avendo un avvocato di fiducia non ho spese legali da aggiungere.
 
Giulietta 2.0 150 cv del 2013 a soli 65000 km la frizione slitta che è una bellezza non appena spingi un pò.
Vergognoso, ho acquistato un kit rinforzato che monterò a breve.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma come le usate ste frizioni?? Con la 147 JTDm 150cv Q2 in 300.000km ho rifatto solo una volta la frizione (per il reggispinta che ha ceduto) e non ha mai slittato una volta.. mai... e a 300.000km avevo ancora il volano bimassa originale!!