Dischi Freno & Pastiglie per impianto frenante Maggiorato Brembo!

Le pinze le ho pesate anch'io fanno 5 kg ma io parlavo del disco proprio.. la pinza non è soggetta a "inerzia" passatemela..
la pinza è massa sospesa e fa parte del gruppo sospensione. meno peso aiuta eccome
 
Io ho percorso 125000 km prima di cambiare le pastiglie anteriori, mentre le posteriori sostituite a147000 a causa incidente ma altri 8000 li faceva
La mia Giulietta TCT (sportiva) del 2013 112.000Km con dischi maggiorati, ha ancora le pastiglie originali!
Mi sta venendo il dubbio che il sensore non funziona, ad occhio senza smontare la ruota mi sembra ci siano ancora 4/mm di spessore utile.
Qualcuno mi può dire indicativamente quanti Km posso fare con la spia accesa in sicurezza prima di cambiare le pastiglie.
Tra qualche mese la devo rientrare per una Giulia e non vorrei cambiarli inutilmente.
Grazie
 
Sono sulla soglia dei 220.000 e tra poco dovrò fare un pensiero sulla sostituzione dei dischi, il meccanico mi consiglia di restare su brembo anche come costi visto la durata dal prodotto che finora è stato assolutamente impeccabile ... Qualche consiglio ?
 
Sono sulla soglia dei 220.000 e tra poco dovrò fare un pensiero sulla sostituzione dei dischi, il meccanico mi consiglia di restare su brembo anche come costi visto la durata dal prodotto che finora è stato assolutamente impeccabile ... Qualche consiglio ?
Brembo Xtra.
 
  • Like
Reactions: VURT e riuma97
qui alla fine si parla di tutto..ma non di quello di cui si dovrebbe..quali pastiglie allora vanno bene per i brembo??le migliori per uso stradale non intenso pista???
 
Io ho provato brembo e ferodo anteriore e posteriore. Le Ferodo sono ottime pastiglie e non fischiano e hanno una frenata ottima ma non aggressiva (adatta per chi sfreccia come fast and furious), infatti nel paese è perfetta. Le Brembo ho notato che ogni tanto fischiano, a volte a freddo e a volte a caldo ma la frenata è stupenda, molto aggressiva (in senso positivo) e comoda per chi corre. Riguardo le dimensioni o il modello specifico, bisogna vedere l'anno della giulietta o l'alfa che sia
 
Le migliori ? Le ferrodo prima serie con dentro il rame . Mescola originale alfa . Ora sono oro .. perche sono state sostituite per l " ecologia " dalle eco .. e non hanno piu il rame . Che cazzo .
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Io ho provato brembo e ferodo anteriore e posteriore. Le Ferodo sono ottime pastiglie e non fischiano e hanno una frenata ottima ma non aggressiva (adatta per chi sfreccia come fast and furious), infatti nel paese è perfetta. Le Brembo ho notato che ogni tanto fischiano, a volte a freddo e a volte a caldo ma la frenata è stupenda, molto aggressiva (in senso positivo) e comoda per chi corre. Riguardo le dimensioni o il modello specifico, bisogna vedere l'anno della giulietta o l'alfa che sia
E le ATE CERAMIC come sono?ho visto che di ferodo ne fanno una marea
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto