Sostituzione motore da 1.8 TS a 2.0 TS

Marcko1991

Nuovo Alfista
27 Novembre 2018
9
7
4
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.8 Twin Spark
Salve a tutti sono nuovo nel gruppo volevo sapere se era possibile sostituire il mio motore 1.8 TS con un 2.0 TS sulla mia gt,se si trova con il cambio ecc grazie
 
Certo questo lo so ora ho trovato una buona occasione di un 2000 di una 145 essendo la mia euro 4 e la 145 euro 2 si trova lo stesso?
Quello euro 2 è anche migliore in erogazione e prestazioni...
Usa la tua elettronica sul quel motore...tutto qua...al massimo di meccanico dovrai mettere solo il corpo farfallato che ha il motorino del mimino e centralina incorporate.
Poi ti consiglio di eliminare i tuoi pre kat e mettere la configurazione con il solo kat centrale. ovviamente dovrai forare i collettori per posizionare le sonde lambda ed hai finito...
 
Certo questo lo so ora ho trovato una buona occasione di un 2000 di una 145 essendo la mia euro 4 e la 145 euro 2 si trova lo stesso?
Sei proprio certo che la tua 145 sia Euro 4? Non vorrei sbagliare ma mi sà che non arriva ad Euro 3...

Comunque la trasformazione è sicuramente fattibile ma a caro prezzo, sicuramente non conveniente.

Ti conviene cercare un altro 1,8 con altro di analoga anzianità. ;)
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Sei proprio certo che la tua 145 sia Euro 4? Non vorrei sbagliare ma mi sà che non arriva ad Euro 3...

Comunque la trasformazione è sicuramente fattibile ma a caro prezzo, sicuramente non conveniente.

Ti conviene cercare un altro 1,8 con altro di analoga anzianità. ;)
La mia auto e un alfa gt del 2006 a cui vorrei mettere il motore 2.0 della 145
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quello euro 2 è anche migliore in erogazione e prestazioni...
Usa la tua elettronica sul quel motore...tutto qua...al massimo di meccanico dovrai mettere solo il corpo farfallato che ha il motorino del mimino e centralina incorporate.
Poi ti consiglio di eliminare i tuoi pre kat e mettere la configurazione con il solo kat centrale. ovviamente dovrai forare i collettori per posizionare le sonde lambda ed hai finito...
Grazie dei consigli Melo81settimana prossima inizio il lavoro e vi aggiorno
 
  • Like
Reactions: Melo81
A livello di elettronica secondo me l’unico fattibile è il 2.0 E3 della 156/147/GTV/Spider
Diversamente la vedo dura che le centraline e sopratutto il body computer lo digeriscano un E2 che non ha la linea can
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A livello di elettronica secondo me l’unico fattibile è il 2.0 E3 della 156/147/GTV/Spider
Diversamente la vedo dura che le centraline e sopratutto il body computer lo digeriscano un E2 che non ha la linea can



Esattamente.

A meno di non resettare tutta l'elettronica del 1.8 euro 4 attuale sulla GT E SETTARE IL TUTTO per far girare il 2.0 l'euro 2. Ma sarà un puttanaio totale ci vuole un preparatore coi controcazzi.


(premesso che sono favorevolissimo a questa modifica) anche se al posto suo opterei per l'installazione di un 2000 AR 32310 settato in origine per l'euro3 poi da sottoporlo ad una vera e propria elaborazione di fino anche con i collettori SuperSprint eliminando quei barili dei precatalizzatori originali che non servono a nulla se non a far bruciare olio.


Tornando al discorso...

All'amico della GT vorrei chiedere:
Ma questo 2000 della 145 quanti km ha?? Come sta messo???

Il 1.8 della tua GT GIRA MALE?
MANGIA OLIO?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10