Metodo corretto asciugatura auto

Rosarioxx

Super Alfista
21 Ottobre 2018
648
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
Buongiorno. Chiedo agli esperti un consiglio e un aiuto sull'asciugatura corretta della vettura dopo il lavaggio.

Dunque, non sono un esperto di lavaggio e ho sempre lavato le mie automobili in modo non specifico
Ora voglio seguire un iter più corretto.

La mia domanda è questa. Come posso ottenere un'asciugatura post lavaggio ottimale? il mio dubbio deriva dal fatto che dopo il lavaggio l'acqua tende ad asciugarsi da sola rapidamente e temo di lasciare dei segni passando sull'acqua semiasciutta subito dopo il lavaggio.

Qual è la procedura migliore per asciugare in sicurezza? posso passare il panno sull'acqua da asciugare anche se l'acqua stessa non è del tutto asciutta di per se?
Come posso aggirare questo problema e garantire un'asciugatura ottimale?

Ultima cosa: qual è il miglior panno per effettuare l'asciugatura?

Grazie per gli eventuali consigli.