2.2 Diesel Rabbocco Olio su 2.2 180 cv

head00

Super Alfista
27 Ottobre 2008
463
341
126
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2..2 Jtdm 180 cv
Per il 2.2 180 cv sul LUM viene consigliato come olio il Selenia WR Forward SAE 0W-20

Purtroppo tale viscosità 0w20 sembra introvabile anche sul web ... si trova solo 0w30.

Va bene lo stesso per un rabbocco?

Voi trovate facilmente lo 0w20 ?
 
Non saprei, ho raboccato solo una volta al tagliando dei 20k in officina. Ho notato il rabocco poiché mi hanno lasciato la bottiglia nel cofano con 1/4 di olio ancora disponibile.
 
Non saprei, ho raboccato solo una volta al tagliando dei 20k in officina. Ho notato il rabocco poiché mi hanno lasciato la bottiglia nel cofano con 1/4 di olio ancora disponibile.

Grazie

Quello che hanno lasciato è per caso Selenia Forward? .. se sì, 0w20 o 0w30 ?
 
Selenia forward 0W -20
Visto ora

Stavo cercando di capire se 0w30 andava bene lo stesso perché come dicevo sembra davvero difficile reperire lo 0w20 (anche online non si trova) ... forse ora producono solo 0w30 ... chissà !?
 
Stavo cercando di capire se 0w30 andava bene lo stesso perché come dicevo sembra davvero difficile reperire lo 0w20 (anche online non si trova) ... forse ora producono solo 0w30 ... chissà !?
Secondo me si. In effetti si tratta di un olio ancora superiore, ma perché non ti informi dal rivenditore o dal concessionario? Ora mi hai incuriosito, mi informerò anche io.
 
Secondo me si. In effetti si tratta di un olio ancora superiore, ma perché non ti informi dal rivenditore o dal concessionario? Ora mi hai incuriosito, mi informerò anche io.

In effetti lo 0w30 ha un range di temperature più ampio che include appunto lo 0w20. Quindi dovrebbe teoricamente non avere problemi.

C’è qualcuno che può confermare?
 
In effetti lo 0w30 ha un range di temperature più ampio che include appunto lo 0w20. Quindi dovrebbe teoricamente non avere problemi.

C’è qualcuno che può confermare?

Esatto. Lo 0w20 è veramente troppo fino. Meglio mettere uno 0w30. Però sarebbe meglio non mischiare le gradazione ed aspettare di metterlo direttamente al prossimo cambio olio. Se ne devi aggiunge tipo mezzo litro allora va bene.
 
Lo 0w20 lo trovi in concessionaria. In ogni caso rabboccare con lo 0w30 non crea nessun problema. Ti consiglio, dal prossimo tagliando, di usare lo 0w30. È più protetti o alle alte temperature
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti lo 0w30 ha un range di temperature più ampio che include appunto lo 0w20. Quindi dovrebbe teoricamente non avere problemi.

C’è qualcuno che può confermare?
Lo 0-30 è solo per la Veloce...per tutti gli altri diesel ci vuole 0-20
 
  • Like
Reactions: Franci7