crepa su portellone posteriore

Eccola sollevata.... Ricordatevi che va sollevata al contrario , dato che il motore sta dietro , ed e' anche più facile trovare la posizione dei bracci ....ci sono 4 punti specifici basta osservare le frecce sotto le minigonne . Poi se guardate bene le foto ce ne sono altri 4 per il crik , ma mettermici sempre un piattello in gomma onde evitare di segnare il fondo.
 

Allegati

  • 20181201_165910.jpg
    20181201_165910.jpg
    539.5 KB · Visualizzazioni: 693
  • 20181201_152636.jpg
    20181201_152636.jpg
    802.8 KB · Visualizzazioni: 700
  • 20181201_152641.jpg
    20181201_152641.jpg
    705.8 KB · Visualizzazioni: 699
  • 20181201_152652.jpg
    20181201_152652.jpg
    611.5 KB · Visualizzazioni: 613
Ultima modifica:
Allora parliamoci chiaro l unica cosa che si " sfonda " prendendola da sotto è il fondo ... che sono lastre di carbonio solo per " chiudere " i buchi . La scocca in se la puoi mettere in un parcheggio e far girare su se stessa [emoji23] ... ecco perche ci sono i punti di sollevamente perche saranno gli unici 4 punti dove il fondo è aderente alla scocca o dove hanno fatto degli spessori e quindi appoggia pieno .
 
  • Like
Reactions: Shady78 e ziopalm
In ogni caso se vuoi la crepa te la riparo io [emoji23][emoji23]
 
A vedere dalla posizione della crepa magari forzava un po .. il portellone si chiude bene ? O devi forzarlo
 
mak, guarda.....ne abbiamo discusso parecchio con il capo officina e in effetti la crepa se fosse per uno sforzo o una chiusura "forzata" del portellone dovrebbe essere esattamente dalla parte opposta, perchè quel punto viene "schiacciato" in chiusura, inoltre il cofano chiude perfettamente......siamo arrivati alla conclusione che molto probabilmente il pezzo non ancora montato sull'auto abbia preso un forte colpo (durante il trasporto magari) e che l'abbiano montato già così.......è l'unica spiegazione anche perchè una volta vista la crepa, l'abbiamo segnata e mi hanno chiesto di farci ancora dei km per vedere se si apriva di più, ma è rimasta identica.........se così fosse è una mancanza del controllo qualità.........
 
mak, guarda.....ne abbiamo discusso parecchio con il capo officina e in effetti la crepa se fosse per uno sforzo o una chiusura "forzata" del portellone dovrebbe essere esattamente dalla parte opposta, perchè quel punto viene "schiacciato" in chiusura, inoltre il cofano chiude perfettamente......siamo arrivati alla conclusione che molto probabilmente il pezzo non ancora montato sull'auto abbia preso un forte colpo (durante il trasporto magari) e che l'abbiano montato già così.......è l'unica spiegazione anche perchè una volta vista la crepa, l'abbiamo segnata e mi hanno chiesto di farci ancora dei km per vedere se si apriva di più, ma è rimasta identica.........se così fosse è una mancanza del controllo qualità.........
Ciao , non so se e' capitato anche a voi , ma quel tipo di crepe che tu hai nel portellone io ne ho una nella minigonna sx e una sul cofano anteriore in un angolona dx più ho notato che dove le parti risvoltano la vernice e molto delicata a tende a sollevarsi , tutte piccolezza da maniaco , ma secondo me sono una caratteristica del materiale plastico utilizzato .....voi avete info in merito ?
 
cia Shady........no, altre "pecche" non ne ho avute, unica cosa che ho riscontrato, come dici tu, è la vernice molto delicata sul cofano....ogni minimo sassolino che si prende sul muso salta un pezzetto di vernice............
 
cia Shady........no, altre "pecche" non ne ho avute, unica cosa che ho riscontrato, come dici tu, è la vernice molto delicata sul cofano....ogni minimo sassolino che si prende sul muso salta un pezzetto di vernice............
Esatto anche il cofano ant e paraurti sono molto delicati sembra un po' come quando utilizzi la vernice a polvere sui cerchi in lega , se Scheggi un pezzo inizia a sollevarsi la vernice , il problema e' che la macchina e troppa bella e ci passi troppo tempo ad osservarla e pulirla , poi gli trovi tutti i difetti :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vero.........per ora mi son limitato a fare dei piccoli ritocchi anche perchè durante l'anno ci faccio 3 o 4 pistate e vado anche una volta al Nurburgring, quindi non avrebbe senso far verniciare il cofano............