Awd non disponibile- Esc non disponibile

magari alla prima occasione in cui è richiesto un cambio batteria si può optare per una AGM che dovrebbe anche durare di più..
Ma siete sicuri che non lo sia già quella in dotazione?
 
upload_2018-12-2_21-55-40.png
 
Ecco io metterei quella per climi freddi.
Poi visto che la Veloce ha tutta la.dotazione elettrica per climi freddi, non si capisce perché non abbiano messo quella già in fabbrica.
Infatti i problemi se ci pensate si verificano sempre con il freddo.
 
Quindi dovrebbe essere possibile il passaggio ad una AGM 95Ah

Occorrerà quantomeno codificarla, quindi niente faidate
 
Quindi dovrebbe essere possibile il passaggio ad una AGM 95Ah

Occorrerà quantomeno codificarla, quindi niente faidate

Non credo che sia necessaria nessuna codifica. Il sistema IBS è in grado di ricalibrarsi da solo.

Dalla documentazione tecnica A.R.:

Calibrazione del sensore IBS
Quando la IBS viene collegata per la prima volta alla sua alimentazione o ricollegata dopo essere stata scollegata per un qualsiasi intervento assistenziale, entrerà in uno stato detto ricalibrazione.
Durante la ricalibrazione, il calcolo dello stato di efficienza della batteria (SOC,SOH e SOF) saranno eseguiti in modo meno accurato e con tolleranze maggiori per un certo periodo di tempo durante il quale la IBS deve riconoscere il tipo di batteria a cui è collegata, la sua tensione e il suo stato di efficienza.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
C'è qualcosa che non va nel primo screenshoot che ho postato! Lì dice che le diesel montano la 95 Ah mentre la batteria che montava la veloce di mefistofele è una 80 Ah come confermerebbe quest'altro documento qui sotto:
upload_2018-12-2_22-21-54.png

Diesel e benzina "normali" montano la 80 Ah, mentre le "climi freddi" la 95.
Chissà?
 
Questo spiega molti problemi a mio avviso, hanno sbagliato le batterie montate sulle versioni Veloce.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo spiega molti problemi a mio avviso, hanno sbagliato le batterie montate sulle versioni Veloce.

Ci potrebbe stare! Certo che è una cosa ridicola!!!