Awd non disponibile- Esc non disponibile

Ridicola ma anche facilmente risolvibile nel caso.

Beh certo!
Bisognerebbe capire se c'è correlazione tra il manifestarsi del problema e la presenza o meno della batteria da 80. Allo stesso modo bisognerebbe capire se tutte le veloci escono con la batteria da 80 o se è stata montata erroneamente solo su qualche lotto di vetture.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Beh certo!
Bisognerebbe capire se c'è correlazione tra il manifestarsi del problema e la presenza o meno della batteria da 80. Allo stesso modo bisognerebbe capire se tutte le veloci escono con la batteria da 80 o se è stata montata erroneamente solo su qualche lotto di vetture.
Non montare la AGM è già un errore, la 80 un errore ancora peggiore.
 
Dal nov. 2016, quando sono state prodotte le prime 210 cv Q4, le modifiche non si contano

Per la mia (del marzo 2017)
EFB 80 Ah CCA 800 A

Non riesco a leggere i dati sulla nuova batteria (sono coperti dal sistema di monitoraggio), ma in base alle dimensioni è sempre da 80Ah

La batteria Varta EFB 80 Ah infatti è lunga cm 31,5

quella 95Ah cm 35,3

Adesso è...nuova, almeno 18 mesi li dovrebbe fare (sgrat!)

La prossima, Varta o Exide, AGM 95Ah

Sulla 500 1.3mjet di mia moglie, la batteria Exide di primo impianto (non ricordo l'amperaggio) è durata oltre 6 anni (disattivando di default lo S&S).

Sulla BMW 320d coupé E92 oltre 8 anni (venduta la macchina con la batteria originale)
 
Ultima modifica:
Sulla 500 1.3mjet di mia moglie, la batteria Exide di primo impianto (non ricordo l'amperaggio) è durata oltre 6 anni (disattivando di default lo S&S).
500 non ha la frenata rigenerativa a quanto mi risulta
 
500 non ha la frenata rigenerativa a quanto mi risulta

recupero energia in frenata no,

S&S sì, però disattivabile in modo permanente (resta disattivato alle successive accensioni del motore)

Nel frattempo mi è arrivata la fattura (in garanzia)
batteria codice 50532674, quindi confermato Varta EFB 80 Ah 800A

FCA ha "passato" all'officina 1 ora e 30 minuti di manodopera (operazione in perdita, per le diagnosi e gli aggiornamenti il tempo impiegato è stato sicuramente maggiore)

Ho sollecitato la fattura all'altra officina, quella dell'intervento...farlocco del 19 novembre, ancora nulla
 
  • Like
Reactions: eraser85
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche oggi 350 chilometri con soddisfazione

pur avvicinandosi il 25 dicembre, niente albero di natale sul quadro strumenti (sgrat!)